Grace Inviato: 29 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 29 Marzo 2008 Sono una ragazza di 23 anni. Circa due anni fa mi sono rivolta ad un dermatologo per l'irsutismo e perchè stavo perdendo molti capelli. Mi ha diagnosticato la dermatite seborroica e mi ha consigliato di rivolgermi ad un endocrinologo. Ho scoperto di essere affetta da SAG tardiva. Da allora sono in cura con il DECADRON 0,5 mg. Con l'assunzione del farmaco la caduta si era arrestata e i capelli si erano abbastanza reinfoltiti. Da qualche mese però ho iniziato di nuovo a perdere molti capelli e sulla parte superiore della testa cominciano a diradarsi perchè fini e spenti. Volevo chiedere se è possibile che la dermatite seborroica (sono piena di squame, nell'ultimo mese addirittura macchie rosse in fronte e ai bordi del naso) porti a questo tipo di caduta, se è il caso di rivolgermi nuovamente ad un esperto per vedere se si possa trattare di alopecia androgenetica (mia madre è affetta da calvizie ma non so di quale tipo perchè si è "arresa" molti anni fa) e se esistono delle cure davvero efficaci per attenuare la dermatite (i miei capelli non sono grassi) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2008 Si un controllo dermatoogico lo vedo utile comunque la dermatite non causa caduta dei capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati