Vai al contenuto

PROTESI: STORIA FINITA

Visitatore lametta

Messaggi raccomandati

Visitatore lametta

ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato, ma sono stato risucchiato dal metodo xxxxx per 4 anni.

non voglio commentare il centro visto che ce ne già in abbondanza negli altri forum ( e confermo l'andazzo)

il mio abbandono dell' impianto è stato soprattutto per questioni psicolgiche che disfunzioni meccaniche . . . . .insomma le ho tirate fuori e sono ritornato libero e naturale.

All'inizio non è stato facile, ma con il passare dei mesi ho acquistato fiducia e padronanza di me stesso, ne sono uscito a testa alta convinto che le esperienze nella vita vanno fatte ....ok, ma se ti rendi conto che è meglio tornare indietro diventa dura

in breve= pochi capelli e probelmi = protesi e tantissimi capelli, ma difficoltà e leggera perdita di identità = rasatura e la gioia di potercela fare

i percorsi per la liberazione del problema sono diversi, forse se non mi fossi fatto l'impianto sarei ancora qui a pensarci su giorno e notte, ma sono contento che sia finita così, meglio far vedere ciò che si ha sotto la testa e mostrare i peli sul petto . . . . . . .ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore lametta

caro dott. House, quando nn ne puoi veramente più, i sistemi li trovi.

io ho trovato il più semplice, la verità: il coraggio e la comprensione di amici e conoscenti per un argomento delicato, apprezzerranno la scelta nel ritornare sui tuoi passi e così capendo meglio il tentativo che hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore lametta

ciao rapau, complimenti della scelta . . . . la bella stagione si avvicina e basterà una manata sulla testa per asciugare il sudore fregandocene se ci spettiniamo :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rapau, complimenti della scelta . . . . la bella stagione si avvicina e basterà una manata sulla testa per asciugare il sudore fregandocene se ci spettiniamo :okboy:

io non vedo l'ora e devo recuperare tutti i giorni di mare che ho rinunciato in questi anni!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

caro dott. House, quando nn ne puoi veramente più, i sistemi li trovi.

io ho trovato il più semplice, la verità: il coraggio e la comprensione di amici e conoscenti per un argomento delicato, apprezzerranno la scelta nel ritornare sui tuoi passi e così capendo meglio il tentativo che hai fatto.

La mia non era una critica anche io penserei a una protesi magari se fossi in un situazione non più gestibile(ma impossibile parlare senza esserci), la mia era proprio una curiosità per capire come viene gestita la cosa, nel senso se chi ne fa uso in genere lo dice ai loro amici o se ci sono modi tipo prenderne dai capelli sempre più lunghi per simulare una ricrescita, o sparire per un mese e tornare con nochalanche facendo finta di niente....lo chiedo perchè un conto è dirlo agli amici, quelli veri capiscon questo ed altro, ma io ad esempio che son abitudiario e frequento spesso gli stessi posti e di vista conosco molta gente, penso che lo noterebbero e le voci di chi non ti conosce non sempre sono lodevoli, è pieno ani di f....di p.....

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore lametta

ciao a tutti amici e grazie per aver fatto partire bene la mia piccola discussione (per dott. House, tieni duro vedrai che il coraggio lo trovi)

... non sapete quanti viaggi mentali mi sono fatto su questo, ho pensato addirittura di sparire per un anno ed andare a lavorare all' estero . . . . .forse mi sarei anche divertito . . .ma parlando seriamente, ce le avevo piene a tal punto da fregarmene dei commentini da provicialotti rimasti indietro coi tempi.

infatti la mentalità scandalistica ed ottusa della gente non ci aiuta (se abitassi in città come NY o Londra, amici e colleghi ti consiglierebbero i rasta anzichè la spazzola per la settimana dopo e le ragazze ti farebbero i complimenti per il nuovo taglio. . . .)

concludendo, la differenza radicale ovvimamente si deve, i primi momenti sono davvero brutti.

quel giorno sono arrivato a casa con il prodotto per scollare l'impianto, finito il primo passo ho chiuso gli occhi ed ho azionato la macchinetta, sentivo i capelli cadermi sulle spalle e pian piano dopo 4 anni mi tastavo con timore ma soddisfazione la mia cute . . . poi sono andato dai miei amici a fare una partita a calcio . . mi sono presentato con il cappello, alla fine uno me toglie e voilà . . e mi hanno detto frasi del tipo "dai lo sapevamo che ti eri fatto qualcosa, ok rieccoti qua" . . ."bhe in fondo stai bene" e le amiche alla sera scherzavano e mi grattavano la pelata ammettendo che, ovviamente stavo meglio prima, ma tutto sommato ho avuto un bel coraggio e adesso possono accarezzarmi la testa; cosa che mi spaventava quando avevo tutta la foresta per paura dello scalino ecc ..

il problema alla fine ruota nella tua testa, la gente si abiuta ai cambiamenti nel giro di pochi giorni appunto perchè la mente umana ha un senso di osservazione tale da adattarsi in fretta ai cambiamenti che la circondano.

Ora dopo sei mesi di testa libera sono contento, valuto più gli altri aspetti del mio corpo curandoli meglio: dal vestire, al tempo libero e facendo sport, mentre prima ero ogni due secondi allo specchio e mi negavo la piscina in estate perchè non avevo dietro i miei 150 prodotti per rendere presentabile l'impianto.. . ....CORAGGIO FRATELLI

Link al commento
Condividi su altri siti

lametta sei veramente un grande. hai fatto la scelta giusta. io non ho mai indossato una protesi. ho certamente problemi coi capelli. se potessi rasarmi farei sicuramente come te e se devo dire la verita la cosa che mi fa soffrire, non e tanto la caduta dei capelli in se(siamo uomini e puo succedere) ma il fatto di non potermi rasare. tu che puoi hai fatto bennissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao xxxxx belli... che dire... nessuno si è mai accorto del mio problema in quanto indossavo una protesi con i capelli sotto (diradamento tipo femminile). Quando mi hanno visto rasato... mi hanno detto "Che te 6 fatto a boccia ? Stai da paura!!!!" (Ed io dentro di me ho visto scorrere litri di minoxidil, quintali di toppik e colle varie...) A SAPERLO PRIMA!!!

Autoaffermiamoci....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...