andreas44 Inviato: 24 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2008 Salve. Da alcuni anni soffro di bolle rosse (dimensione variabile, tondeggianti), con squame bianche, sul cuoio capelluto e in piccola parte sul corpo. Recentemente le bolle sul corpo si sono moltiplicate: in passato ho sempre tenuto a bada la situazione con Pevisone latte, ma pochissime bolle sono scomparse del tutto, le altre sono rimaste li' (un po' perche' non troppo costante nel trattamento) e negli ultimi mesi sono piu' numerose (corpo, braccia, gambe, un po' ovunque, credo che grattandomi dove ho prurito le squame si depositino altrove). Ultimamente il medico di famiglia mi ha dato un unguento, Token (a base di calcipotriolo + betametasone), che sta funzionando molto bene ma: 1) alcune bolle sono sparite subito, altre non sono solo ridotte finora, dopo una prima settimana di trattamento intensivo, una di stop, e altri 3 giorni di trattamenti (ho un solo flacone e vivendo all'estero non so se posso procurarmene altro) 2) le istruzioni del prodotto dicono che non ci sono casi di uso sul cuoio capelluto, non vorrei che fosse un modo per dire di non usarlo perche' potrebbero esserci effetti collaterali. 3) l'unguento puo' dare effetto rebound come nelle creme al cortisone? Ho 31 anni, 70kg, alimentazione equilibrata, non fumo, un po' di stress ma non troppo. Sono allergico agli acari e l'ambiente dove vivo ora e' piu' polveroso di quello di prima (sono all'estero da un anno). Appena lavati i capelli di solito non ho prurito, ma gia' dopo poche ore lo ho di nuovo. Ho letto molte discussioni su questo forum prima di scrivere, ma nessuna sembra simile alla mia. Ho letto di altre malattie come la DS etc. e letto di potenziali cure come il bds, yogurt naturale, limone, tonici + creme idratanti, digiuni, cure omeopatiche... Il medico di famiglia ha detto che si tratta di psoriasi dovuta da stress, ma non credo quella sia la causa. Comparve tutto quando prendemmo in casa un gatto che aveva una malattia simile. Comunque l'unguento che mi ha dato sembra funzionare. Dopo 10 anni vorrei avere una soluzione definitiva pero', se ne esiste una... ho provato anche shampoo vari come il Nizoral ma a parte un parziale effetto calmante, il problema e' rimasto. A proposito, sulla testa le bolle creano una forfora molto piu' grossa e spessa. Qualche consiglio?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreas44 Inviato: 26 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2008 up... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bordo Inviato: 27 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2008 Mah, non per essere ripetitivo ma io andrei giù di brutto con il bds+limone, purtroppo noi abbiamo il corpo con una acidità sballata dove proliferano ogni genere di fungo e robaccia varia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati