supereli Inviato: 20 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2008 Ciao a tutti, vi presento la mia situazione...credo di sre ancora in quella fase in cui è possibile intervenire e fare qualcosa per migliorare.... da circa un anno perdo moltissimi capelli, la caduta non si è mai arrestata nonostante le innumerevoli cure, ne ho sempre avuti tantissimi ma ora inizia a notarsi, sopratutto davanti, ciuffo e stempiatura...sono una ragazza di 26 anni..sigh... noto che sono anche più deboli, fini, anche più ricci del solito, cosa vuol dire?? un sacco di doppie punte, nodi..e dire che li ho sempre avuti bellissimi. In più, spesso mi fa male la cute, sopratutto la sera...cosa vorrà dire? In famiglia non ho casi di alopecia al femminile, mentre al maschile sì, mio padre e mio fratello. dopo vareie visite, integratori, fiale, ecc, ho fatto anche esami livelli ormonali, e mi è stato diagnosticato ovaio policistico. Il mio dermatologo dice che tutto deriva da lì. Da notare che l'inizio della caduta dei capelli parte da quando ho smesso la pillola anticoncezionale dopo tanto tempo. Ho allora ricominiciato con una pillola a basso dosaggio (Yasminelle), ho già preso la prima scatola ma per ora nessun miglioramento. Sarà troppo basso il dosaggio di ormoni?? In più prendo integratori BioMineral Alfa e fiale Bio Thymus F, ma non sembra facciano molto. Leggo nelle varie discussioni di Minoxidil, finasteride, ecc...sapreste darmi qualche delucidazione in merito? Secondo voi la pillola potrebbe risolvere il problema davvero?? Grazie per il vostro aiuto, sono molto preoccupata :unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2008 La pillola nel tuo caso e' indicvata inolte hai bisognmo certamente di unba tewrapuia loocale con m inoxidil ed antiandrogeni , i vari integratori sono utilki solo se ci son o carenze accertate dafgli esami sdel sangue: fai i seguenti esami fe cu zn mg acido folico vit b12 Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati