Vai al contenuto

aiuto terapia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :)

Ho 26 anni e da Luglio scorso mi sono accorto di un diradamento dei capelli, ho fatto una visita da un dermatologo (primario e amico di mio padre), dopo che il medico di base aveva sottovalutato il problema

E' chiaro che la mia sia AGA, anche se non me ne ha mai parlato chiaramente il dermatologo... ha detto che ho una caduta, mi ha prescritto degli integratori, e mi ripete solo di non preoccuparmi, di non fissarmi, ecc. ecc.

Tenendoci molto ai miei capelli, ci sono tornato e mi ha prescritto Minoxidil 2%

Finasteride nemmeno a parlarne, dice che è una cosa di cui non si conoscono gli effetti collaterali eventuali in futuro e non ci pensa proprio a prescrivermela

Addirittura dice che non è il caso di passare a concentrazioni maggiore di Minoxidil (5%) perchè l'assorbimento sarebbe eccessivo... addirittura nell'ultima visita mi ha detto di vederci a giugno che in estate devo fermarmi con il minoxidil altrimenti con il caldo ci sarebbe troppo assorbimento -_-

Ora, visto che questa persona non da molta importanza alla cosa, e credo che i dermatologi da queste parti oltre a spillare soldi ritengano la cosa più o meno alla stessa maniera, pensavo di fare da me

Visto anche che, sebbene non sono peggiorato molto da Luglio, eccezione per il frontale che si è ulteriormente diradato, e non avendo nulla da perdere, vorrei iniziare a passare gradualmente al Minoxidil 5%, magari con concentrazioni intermedie preparate dal farmacista

Scusate se mi sono dilungato ma ci tenevo ad esporre bene la situazione... cosa mi consigliate di fare in questo caso? E' consigliabile fare da se per quanto riguarda i dosaggi? Rischio di peggiorare la situazione in testa?

Grazie a tutti ;)

Modificato da -alessandro-
Link al commento
Condividi su altri siti