mandy Inviato: 17 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2008 Gentile esperto,sono un uomo di 32 anni , peso 77 chili,e da 14 soffro di psoriasi di tipo volgare a chiazze su tutto il corpo e da qualche anno sotto le unghie.gia' dai primi tempi dopo aver provato vari tipi di cure (locali e interne tra cui neotigason,metrotexate) ho iniziato a curarmi con sandimmun neoral in soluzione liquida.la situazione era sotto controllo,ma dopo circa quattro anni di cure (circa sei mesi di neoral annuale) la soluzione liquida nn rispondeva piu' neanche a dosi elevate (150+150).da premettere che mi sottoponevo contemporaneamente alla cura neoral la fototerapia.quindi ho sostituito la soluzione con le compresse neoral ed ho notato subito un notevole miglioramento e quindi ad una rapida risposta del farmaco.i periodi di cura partono generalmente da ottobre\novembre e cessano in maggio quando dopo circa un mese abbondante dalla sospensione del neoral inizio l esposizione ai raggi solari ma con l aiuto di metoxalene.il risultato e' ottimale.naturalmente arrivati in autunno la ripresa della psoriasi riprende come descritto.la malattia di tipo unghiale invece si e' presentata all 'eta di circa 25 anni.in pratica ogni anno che passava si presentava un tipo di psoriasi piu' insistente e diffuso.per concludere la mia preoccupazione e' se dopo tanti anni di ciclosporina d inverno e di metrotexate d'estate,potrei avere a lungo andare dei problemi di salute fisici vari.(da segnalare la presenza gia' di affaticamento e stanchezza sempre piu' accentuati) e nn per ultimo problemi a livello di fertilita'.in attesa di gentile riscontro la ringrazio per la cortese attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2008 Sicuramente nel suo caso sonon ecessari controlli medici in particolare ematochimici, periodici e ravvicinati, in casi come il suo sono necessarie pause dala terapia per evitare effetti tossici della ciclosporina. Potrebe prendere in considerazione gli anticorpi monoclonali tipo inflixumab che rapprresentano la naturale evoluzione farmacologica della ciclosporina saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mandy Inviato: 23 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2008 Sicuramente nel suo caso sonon ecessari controlli medici in particolare ematochimici, periodici e ravvicinati, in casi come il suo sono necessarie pause dala terapia per evitare effetti tossici della ciclosporina. Potrebe prendere in considerazione gli anticorpi monoclonali tipo inflixumab che rapprresentano la naturale evoluzione farmacologica della ciclosporinasaluti Gent.mo Dottore La rinfrazio tanto x la cortese risposta.La disturbo xo' solo per richiederLe se nel mio caso posso avere problemi di infertilità causata dai tanti farmaci(ciclosporina compresa) che assumo.Grazie dnuovo anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2008 Per la cicloporina no Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mandy Inviato: 30 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2008 Per la cicloporina noSaluti la ringrazio per la sua attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati