Vai al contenuto

Irritazioni da barba


Mofty

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post all'interno del forum! :rolleyes: non sapendo più a chi chiedere, ho preferito tentare la soluzione del forum. Il mio problema è questo: ho una carnagione molto chiara e sensibilissima, tipico per una persona dai capelli rossicci e gli occhi chiari, riesco quasi a scottarmi (ho scelto apposta questo termine rispetto ad "abbronzarmi", che per me è un'utopia) con la lampada sulla scrivania e mi lascio segnacci rossi sulla pelle semplicemente passandoci sopra una penna di plastica.

 

Il vero problema viene quando devo radermi.

La situazione è disastrata in quanto mi riempio di un'infinità di irritazioni, specialmente sul collo, lungo il decorso delle carotidi. Tantissimi puntini rossi che diventano purulenti il giorno successivo alla rasatura. E' estremamemente disagevole... Credo che siano dei peli incarniti che, ricrescendo, danno l'effetto brufoletto. Il problema è che ridovendo fare la barba, taglio con la lametta la testa della precedente irritazione e il risultato è ancora peggiore, un circolo vizioso che non sembra terminare mai.

 

Mi faccio la barba ogni 4-5 giorni circa, appunto per far attenuare almeno leggermente l'irritazione della barba precedente. Ma il problema spunta comunque. Ho provato con rasoi elettrici, a 4 lame, schiuma da barba per pelli delicate, gel da barba, dopobarba specifici, gentalyn, cicatrene, ma niente. Il problema ricompare puntualmente ad ogni rasatura.

Leggevo di un consiglio che indicava di sottoporsi a assidui scrubs sulla zona problematica, per permettere al pelo di uscire dal sottopelle e crescere senza problemi. Ma uno scrub mi distrugge la faccia per ore e comunque non mi da nessun tipo di risultato apprezzabile.

 

Quando renderanno possibile il trapianto di cervello? Ho urgente necessità di cambiare corpo.. <_<

 

Grazie a tutti per l'attenzione! Ciaaao! :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...