Vai al contenuto

voglio riprendere fina dopo 5 mesi.....

Messaggi raccomandati

Perchè a giorni alterni? Meglio 0,5mg al giorno che 1mg a giorni alterni...l'emivita della finasteride è molto breve (6-8 ore). Rischi di rimanere scoperto nei giorni in cui non la prendi.

ho una riserva di proscar...come posso dividerla in 0,5?

Modificato da nicolas cage
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

interrompere la cura con la finasteride significa perdere tutti i risultati raggiunti. Purtroppo, la fina va presa "a vita" o almeno fino a quando non scopriranno una nuova sostanza più efficace. Se proprio non vuoi prendere 1mg al giorno, il consiglio è di provare con 0.5mg.

Cris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

interrompere la cura con la finasteride significa perdere tutti i risultati raggiunti. Purtroppo, la fina va presa "a vita" o almeno fino a quando non scopriranno una nuova sostanza più efficace. Se proprio non vuoi prendere 1mg al giorno, il consiglio è di provare con 0.5mg.

Cris

Scusami ma come dice il dott. Gigli prenderla per 9 mesi e 3 di pausa secondo te non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma come dice il dott. Gigli prenderla per 9 mesi e 3 di pausa secondo te non va bene?

Io ho interrotto per circa due mesi, l'estate scorsa, è mi è sembrato di aver peggiorato la situazione, poi ho ripreso e adesso mi sembra che vada meglio! La mia è solo un'impressione, nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne penso che in questi anni di frequentazione virtuale del forum ho avuto modo di riscontrare l'alto profilo e la grande competenza del dott. Gigli, pero' anch'io devo ammettere sono sempre stato spaventato dall'idea di interrompere l'assunzione di fina per tre mesi consecutivi(io la prendo da 7 anni),ipotizzando una involuzione dello stato generale dei capelli,possibili cadute e altre elucubrazioni varie :) . Detto questo la mia personale decisione e' stata di continuare a prendere il mio quartino tutti i giorni a fronte pero' di un trimestrale controllo generale dei valori ematici. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ne penso che in questi anni di frequentazione virtuale del forum ho avuto modo di riscontrare l'alto profilo e la grande competenza del dott. Gigli, pero' anch'io devo ammettere sono sempre stato spaventato dall'idea di interrompere l'assunzione di fina per tre mesi consecutivi(io la prendo da 7 anni),ipotizzando una involuzione dello stato generale dei capelli,possibili cadute e altre elucubrazioni varie :) . Detto questo la mia personale decisione e' stata di continuare a prendere il mio quartino tutti i giorni a fronte pero' di un trimestrale controllo generale dei valori ematici. ciao

Quali sarebbero i valori ematici che l'assunzione di fina potrebbe alterare?

Io ho riscontrato negli esami effettuati un valore GOT(valore riguardante il fegato) di molto piu' alto rispetto alla media, ma il medico mi ha detto di star tranquillo che non dipende dall'assunzione di fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Ciao Ragá !!

Io ho preso PROPECIA interrottamente x 4anni....poi come uno stupido presi la decisione di smettere :cry:

Sono passati ormai 2 anni dall´ultima pilloletta di PROPECIA,e piú passa il tempo e piú mi accorgo ke quella maledetta pilloletta aiutava molto,oltre ad essere stato un freno a mano per la caduta,ha fatto anke irrobustire il capello ed una visibile ricrescita !!

Vorrei ricominciare con la cura,ma stó sentendo sempre piú spesso ke una volta interrotta nn servirá piú a nulla riprendere la cura :( !!

Voi ne sapete qualcosa?? Mi dareste qualke consiglio prima ke butti via dei soldi,ke giá sono poki :mellow:

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti