davide85 Inviato: 9 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 Buonasera dottore. Mi piacerebbe avere delle informazioni. La ringrazio anticipatamente per le sua disponibilità. Per il tempo che mi dedicherà. Mi piacerebbe capire "meglio" con quale percentuale la genetica influisce sulla caduta dei capelli. Bisogna considerare maggiormente quella paterna o materna ? La mia situazione è la seguente : Mio nonno ha la fronte alta. E a 30 anni era calvo. Mia madre ha 49 anni ha la fronte alta ma non è mai stata una capellona. Ha un bel viso. Capelli castani ma non tantissimi (per essere una femmina). Da parte paterna. Mio zio a 49 anni. Ha tutti i capelli neri lucenti. Tantissimi. Scala Hamilton 1 Ha l'attaccatura di un bambino. Sicuramente migliore della mia. Ho 23 anni lui 49 (...) Mio padre ha avuto i capelli tanti e tanti oltre i 40 anni. Nerissimi e foltissimi. Poi ha avuto la psoriasi in testa e li ha persi tutti. Scala Hamilton 5. Ho l'attaccatura come mia madre (...) Ho 23 anni. A 19 ho avuto una forte caduta. Quando toccavo i capelli ne perdevo molti. In media 100 al giorno. Successivamente ho iniziato a comprare shampi anticaduta, balsami e maschere. La situazione è migliorata tantissimo. In media perdo dai 7 ai 15 capelli nei giorni in cui non li lavo mentre nei giorni dei "lavaggi" 15-30 capelli. Allego una foto recente. Non si può capire molto... Comunque la ringrazio per quello che potrà dirmi. P.S. Faccio attività sportiva da quando avevo 8 anni. Non bevo. Non fumo. Mangio in maniera equilibrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 9 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 In linea generale la genetica e' sicuramente ala base del problema calvizie purtroppo ad oggi i meccanismi di trasmissione non sono chgari ed anche su base anamnestica si possono fare ipotesi probabilistiche non sempre veritireie. Di recente sono stati introdotti deo test el dna specifici per la calvizieche potranno probabilmente darci qualche dato in piu' sulla possibiklta' di sviluppare o meno una calvizioe da parte per esempuio di undiciottenne. Appena saranno operativi potranno essere di utilita'. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide85 Inviato: 9 Marzo 2008 Autore Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2008 In linea generale la genetica e' sicuramente ala base del problema calvizie purtroppo ad oggi i meccanismi di trasmissione non sono chgari ed anche su base anamnestica si possono fare ipotesi probabilistiche non sempre veritireie. Di recente sono stati introdotti deo test el dna specifici per la calvizieche potranno probabilmente darci qualche dato in piu' sulla possibiklta' di sviluppare o meno una calvizioe da parte per esempuio di undiciottenne. Appena saranno operativi potranno essere di utilita'.saluti La ringrazio Dottore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati