Naido Inviato: 5 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2008 (modificato) Sono un ragazzo di 16 anni. Da un pò di tempo ho un dubbio riguardo la caduta dei capelli. Mio nonno materno era riccio e calvo sin da giovane (così come tutti i suoi fratelli) nella famiglia di mio padre invece nessuno ha mai sofferto di calvizia (mio nonno a 80 anni aveva una chioma foltissima così come mio padre che a quasi 50 anni ha capelli folti lunghi e lisci e pochissimi capelli bianchi). Io ho capelli ricci (credo dipenda dal fatto che il riccio sia un carattere dominante rispetto a quello liscio che è recessivo); vorrei sapere: si può stabilire da queste informazioni se perderò i capelli? Mi chiedo questo perchè così come mio padre anche io sono un pò stempiato tuttavia mi capita mentre studio di travare qualche capello sul libro (magari dopo essermi grattato i capelli, cosa che mi capita molto spesso). Naturalmente data l'età non ho alcuna zona priva di capelli (apparte un pò di stempiatura); vorrei sapere dagli esperti dunque se è normale la caduta di qualche capello e se questo sia un seglnale di una futura calvizia o solamente una cosa naturale. Grazie Modificato 5 Marzo 2008 da Naido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2008 Puo' essere un fatto assolutamente normale almeno da come lo descrivi saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati