Vai al contenuto

caduta dei capelli, dal punto di vista genetico!!!

Naido

Messaggi raccomandati

Sono un ragazzo di 16 anni. Da un pò di tempo ho un dubbio riguardo la caduta dei capelli.

Mio nonno materno era riccio e calvo sin da giovane (così come tutti i suoi fratelli) nella famiglia di mio padre invece nessuno ha mai sofferto di calvizia (mio nonno a 80 anni aveva una chioma foltissima così come mio padre che a quasi 50 anni ha capelli folti lunghi e lisci e pochissimi capelli bianchi). Io ho capelli ricci (credo dipenda dal fatto che il riccio sia un carattere dominante rispetto a quello liscio che è recessivo); vorrei sapere: si può stabilire da queste informazioni se perderò i capelli?

Mi chiedo questo perchè così come mio padre anche io sono un pò stempiato tuttavia mi capita mentre studio di travare qualche capello sul libro (magari dopo essermi grattato i capelli, cosa che mi capita molto spesso). Naturalmente data l'età non ho alcuna zona priva di capelli (apparte un pò di stempiatura); vorrei sapere dagli esperti dunque se è normale la caduta di qualche capello e se questo sia un seglnale di una futura calvizia o solamente una cosa naturale.

Grazie

Modificato da Naido
Link al commento
Condividi su altri siti