Vai al contenuto

Help, vi prego aiutatemi a capire la mia situazione.

slash

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono una ragazzo di 18 anni quasi 19 fra 1 mese è da 8 mesi a questa parte ho perso molti capelli, all'inizio pensavo fosse solo una normale perdita anche se era iniziata in estate cosa alquanto strana ,poi al ritorno delle vacanza la stuazione non era migliorata e mia madre mi aveva detto che era normale anche perche avendo i capelli lunghi fino a sopra le spalle mossi quasi sul riccio (e li porto cosi da 2 anni senza problemi fino ad adesso)sono più fragili e la caduta si vede di più è sembra grave.All'inizio perdevi intorno ai 100 capelli al giorni e per 3 mesi cioè da luglio quando è iniziata fino a ottobre con picchi di 150-200 capelli nel lavaggio, poi da dicembre fino adesso mi cadono intorno ai 30 capelli al giorno mentre nel lavggio arrivo intorno ai 150,e come se non bastasse i capelli sulle tempie mis embrano meno spessi e in tutta la testa o notato un notevole diradamento.Adesso premetto che mio padre è stempiato ma poco credo si posso mettere a metà tra il primo stadio è i secondo della scala Hamilton mentre mio nonno paterno ce li ha tutti è solo un po stempiato, mentre il nonno materno li ha persi quasi tutti.Ora vi posto le miei foto ditemi voi se è una cosa che regredisce oppure se è una situazione c e può solo peggiorare, è se è un effluvio o un defluvio cioè la calssica alopecia androgenetica ce di qui a 5 anni mi porterà alla calvizia?

Per le immaggine le vedete in questo altro treahd aperto ieri

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry314924

Grazie in anticipo delle risposte.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah poi volevo aggiungere che da alcuni giorni ho anche dei dolori al cuoio capelluto e se tocco la testa mi fa male, e mi succede quasi un giorno si e uno no su tutto il cuoio capelluto soprattutto sulla parte alta della testa.Cos può essere? E che malattia comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ,per quanto riguarda i capelli ke mi cadono sono la maggior parte lunghi con i bulbi solo ke sono sempre più fini ed è raro qualke capello corto o piccolo di solito se devo fare una percentuale su un totale di 100 capelli caduti di solito ce ne solo 20 piccoli col bulbo e tutti gli altri sono lunghi fini col bulbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile dottore oggi sono andato dal dermatologo e dopo avermi visto e fatto il pull-test mi a diagnosticato un defluvio telogen ,e ke è una kosa fisiologia e stagionale normale,e mi ha dato i seguenti prodotti da usare per 3 mesi:

Shampoo Same.

Lozione Same Urto (5 volte settimane).

Anacaps compresse (2 al mattino).

Ke ne pensate di tutto cio?

Link al commento
Condividi su altri siti