jimmy87 Inviato: 1 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2008 Salve a tutti,vorrei chiedervi un consiglio. é da molto tempo che combatto con la ds e ho utilizzato molti prodotti, certo utili,ma che a lungo andare mi hanno provocato fenomeni irritativi o forse è la mia impressione.Comunque mi pizzicava molto la testa dopo il loro utilizzo. Ho iniziato con il selenio(ducray) per molto tempo e poi ho avuto il fenomeno. Stesso fatto per il mycosquam(cura dermatologo idi),poi xerial p e infine nizoral e ultimamente triatop ma dato che è lo stesso principio ma piu' basso pizzica un po' di meno. In seguito a questi shampoo vorrei chiedervene uno che non dia luogo a questo fenomeni da utilizzare in maniera prolungata dato la ds rinsorge da un momento all'altro.Ho sentito ben parlare del bilba blu antiforfora,ma sempre al ketoconazolo e quindi non so se mi puo' irritare ancora. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorekarma Inviato: 21 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2008 (modificato) Salve a tutti,vorrei chiedervi un consiglio.é da molto tempo che combatto con la ds e ho utilizzato molti prodotti, certo utili,ma che a lungo andare mi hanno provocato fenomeni irritativi o forse è la mia impressione.Comunque mi pizzicava molto la testa dopo il loro utilizzo. Ho iniziato con il selenio(ducray) per molto tempo e poi ho avuto il fenomeno. Stesso fatto per il mycosquam(cura dermatologo idi),poi xerial p e infine nizoral e ultimamente triatop ma dato che è lo stesso principio ma piu' basso pizzica un po' di meno. In seguito a questi shampoo vorrei chiedervene uno che non dia luogo a questo fenomeni da utilizzare in maniera prolungata dato la ds rinsorge da un momento all'altro.Ho sentito ben parlare del bilba blu antiforfora,ma sempre al ketoconazolo e quindi non so se mi puo' irritare ancora. Grazie a tutti. ti racconto in breve la mai esperienza con la detersione del cuoio capelluto fin da piccolo anche io ho accusato prurito, presenza di squame che scomparivano completamente nel periodo estivo ogni dermatologo interpellato ha sempre cercato di risolvere il problema combattendo dermatiti seborroica, forfora grassa etc etc inizialmente e apprentemente risolvendo il problema ma successivamente aggravandolo raggiunti i 29 anni e essendomi stancato della roulette delle dermomalattie ho deciso che avrei risolto il problema seguedo quello che richiedeva il mio corpo che era esattamente la minore aggressione possibile, niente lozioni, niente shampoo puzzolenti anti questo anti quello, niente frizioni solo la detersine più naturale e delicata ho inizato chiedendo in farmacia dei prodotti delicati ad altissima tollerabilità e il problema è stato RISOLTO TOTALMENTE usando un mitico olioshampoo che io consiglio a tutti LENOXIOL Olio Shampoo della casa farmaceutica Euroderm RDC niente squame niente prurito ne durante ne dopo, niente pelle che tira alla base della nuca NULLA di NULLA lo shampoo è una commistione di olii ad alta tollerabilità la sfxxx è che in qst mesi il prodotto è stato passato dalla EuroDerm alla casa farmaceutica Merz e il cambio (con conseguente cambio di eccipienti) ha fatto risorgere i pruriti scomparsi da 8 ANNI! per cui ora sono da capo... cmq la mi esperienza serve a fare capire che spesso è l'intolleranza ai componenti stessi di sahmpoo e altri detergenti a causare situazioni patologiche e non malattie che satnno li ad aspettare di venire furoi, il nostro corpo reagisce inmaniera esponenziale a quelle che lui vive come aggressioni, cioè l'uso di shampoo medicati anti forfora anti secchezza e anti 1000 altre cose cercate prodotti NON aggressivi http://www.salutedonna.it/allergia_ai_cosmetici.htm cmq siccome non posso più usare lo shampoo che ho usato per 8 anni di benessere perchè i furbi della merz hanno aggiunto probabilmente eccipienti e profumazioni a cui sono intollerante (per renderlo commercialmente appetibile), se qualcuno ha shampoo da conisgliarmi accetto idee :) ti copio e incollo quello che ho risposto in un altro post cerca LENOXIOL olioshampoo ma della casa farmaceutica EuroDerm NON della Merz io per otto anni non ho avuto manco un problema e l'ho usato quante volte volevo miracoloso per me Modificato 21 Marzo 2008 da lorekarma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati