Vai al contenuto

URGENTE x il Dott. Gigli

mikmax

Messaggi raccomandati

Dottore potrebbe essere così gentile da indicarmi una lozione che io possa farmi preparare in farmacia con le varie dosi? Vorrei una lozione che contenesse tutto ciò che potrebbe essere utile per la STEMPIATURA! Tutte le sostanze che potrebbero aiutare le mie tempie!

P.S:la prego di indicarmi le dosi esatte!

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile Dottore io uso già finasteride da 2anni ,minox5% da 1anno due volte al dì e cimetidina da 3settimane 200mg al dì! La situazione è migliorata sulla nuca ma le tempie nonostante il minoxidil continuano ad arretrare! volevo indicazioni sulle dosi necessarie per la preparazione di minox + tutti gli altri agenti che potrei aggiungere nella lozione(estrogeni, spirolattone progesterone,canreonato di potassio,tretinoina,ecc)per ottenere la miglior formula attualmente a disposizione per la stempiatura!

P.S:la prego di indicarmi le dosi esatte! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante che noin sia d'accordo nell'aggredire una "stempiatura" di cui non si conosce la natura comunqwue ti fornisco una formula:

Minoxidil base 5%

Progesterone 1%

Ciproterone acetato 1%

Locoidon lozione ml 90

Alcool 60 ml 10

3 volte la settimana sulla cute dei capelli asciutti massaggianmdo

saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' difficile risponderti se hai solo una stempiatura potrebbe trattarsi solo di un fatto parafisiologico e non di un alopecia androgenetica.Comunque su tale zona la sostanza piou' efficace e' il minoxidil al 5% in alcool 60° applicato 3 volte la settimana.

Saluti www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti