SNAI Inviato: 27 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 27 Febbraio 2008 (modificato) Salve dottore, ormai è un anno e mezzo che soffro di forte effluvio. Ultimamente oltre al solito lieve prurito e all'eritema sul cuoio capelluto ho notato una "novità": vedo che diversi capelli lunghi che cadono hanno vicino al bulbo la guaina trasparente che li avvolge. Leggendo qua e là ho capito che non è affatto un buon segno... Inoltre tutti i capelli sono molto più fragili (noto che si spezzano con facilità). Le chiedo: quali potrebbero essere (in via del tutto ipotetica) le cause in grado di far cadere capelli con la guaina? Grazie 1000 dell'attenzione. Devo purtroppo constatare che fino ad oggi mi è stato più utile Lei con delle semplici risposte teoriche in questo forum che 2 dermatologi che mi hanno visitato!! Modificato 27 Febbraio 2008 da SNAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 28 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Febbraio 2008 il fato che ci siano dei rtesidui di guaina non comporta niente. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati