Vai al contenuto

chiedo un consiglio a voi cari dottori

SUPER80

Messaggi raccomandati

cari dottori e compagni di salus vi do i miei auguri in anticipo e vi chiedo un favore piccolo piccolo.

ho un problemuccio che grazie al locoidon e buoni shampi sono riuscito a togliermi,il mio stress mi ha causato una buon diramento generalizzato e solo dopo aver trovato il problema di tipo psicologico grazie al locoidon ho avuto ottimi risultati ,quasi azzerata la caduta e una discreta ricrerscita e salute generale dello scalpo.

ora il mio problema principale e' che una tempia ossia quella destra e' un poco arretrata,cioe di quasi un centimetro mentre l'altra e' intatta e si e'infoltita moltissimo,ora vi chuiedo visto che i tempi di icrescita dei capelli caduti a causa di stress ecc e' molto lunga e avolte non sempre totale,ora vi chiedo come posso aiutarli in modo naturale a far venire su qualche capelleto in piu di ora..quali prodotti posso provare sicuri ed efficci,,,io pensavo di usae per via topica anchhe il folligen spray tanto per aiutare ancora il mio scalpo e irrobustire i capelli esistenti..

vi ringrazio se potete aiutarmi,vi giuro che sapro sdebitarmi con tutti voi amici e buon natale e felice anno nuovo in anticipo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dottor gigli grazie per la sua risposta anticipata,ascolte le spiego meglio,circa un anno e mezzo fa,la mia caduta fu dovuta ad uno stress molto eccessivo,quasi catastofico,delusioni d'amore delusioni dai genitore ecc.fu una caduta dopo un po di tempo circa due mesi troppo eccessiva,e da li inizio il mio vero e proprio panico,chiunque mi toccava per sbaglio i capelli mi arrabiavo e con le mani andavo sempre a vedere se venivano via i capelli,e' durato per piu di un anno sta paura,ma alla fine sono riuscito a far pace con il cervello e mi sono tranquillizato finalmente,e non ci ho piu pensato se cadevano i capelli,oggi come oggi posso dire che grazie alla lozione locoidon e agli shampi nioxin e triatop completamente azzerato il sebo e la forfora e in piu ho avuto una ricrescita spaventosa in tutte le zone tanto che me ne sono accorto perche porti i capelli corti a 1 un centimetro e sono ritornati anche piu scuri tanto che un amico mi ha detto che hai fatto una tinta?ora le dico questo perche nella tempia un po piu arretrata ma di poco in passato avevo delle bolle piene di puss e tutta la parte infiammata tanto da farmi cadere tutti i capelli in quella piccola zona,premetto che alcuni stanno tornando su piano piano.

ha dimenticavo ho 23 anni e l'altra tempia si sta riempendo di capelli scuri e grossi,ora mi dico cosa posso fare per aiutare anche l'altra di tempia,continuo con il locoidon e rimango paziente oppure faccio un piccolo intervento chirurgico.....

dottor gigli lei e' un grande e la stimo moltissimo per la sua solidarieta'' eni nostri confronti,spero che dio ne terra conto in futuro,distinti saluti e buon natale e felice anno nuovo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che attualmente stai bene e non hai niente, potresti fare solo dei cicli di 1-2 mesi di locoidon nei periodi di effluvio.L'asimettria di una tempisas non sta a significare niente.Se proprio poi per te diventa un problema importante dal punto di vista estetico e' sempre possibile fare un pioccolo autotrapianto.

Saluti e auguri www.drpaologigli.it

Link al commento
Condividi su altri siti