Vai al contenuto

Intolleranza alla finasteride!?!!?

spud

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo esporre la mia situazione (in particolare spero che mi possa rispondere qualche medico) che si è fatta piuttosto preoccupante.

Mi è stata riscontrata una alopecia androgenetica iniziale, e il mio dermatologo per curarmi mi ha prescritto fina.

Questo è il terzo giorno che la assumo, ma continuo ad avere degli strani effetti collaterali. In particolare (io prendo la pastiglia alle 8 di mattina) dopo circa 3 ore dall'assunzione ho un senso di malessere generale caratterizzato da: urto del vomito, mal di testa, vertigini, deconcentrazione e senso di smarrimento. Questo perdura per tutto il giorno fino a tarda sera. Al mattino mi sveglio sempre con mal di testa, senso di smarrimento e ipertensione. (inoltre il secondo giorno è stato peggio del primo).

La situazione mi preoccupa molto, e ovviamente sto pensando di sospendere finasteride, anche se mi dispiacerebbe molto, visto che non so se ci sono altri prodotti efficaci quanto la propecia.

Volevo sapere se è solo il mio fisico che si deve adattare all'utilizzo del propecia oppure sono io che sono intollerabile al farmaco. Se dovessi continuare con l'assunzione la situazione si stabilizzerebbe o è meglio interrompere da subito l'uso???

Grazie per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti