buffymat Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2008 Salve sono un ragazzo di 22 anni e volevo chiedere consigli. E' da circa uno, due anni che ho riscontrato un sempre più avanzato grado di perdita di capelli localizzato soprattutto sul lato destro della fronte e nella parte alta della nuca. Inoltre i miei capelli diventano in breve tempo (dall'ultimo shampoo) molto secchi, aridi e soprattutto unti in diversi punti. Premetto che è da diversi anni che io mi lavo i capelli ogni giorno (anche per via della mia attività sportiva) ed è da un anno circa che ho smesso l'utilizzo del solito phon e adopero quello a ioni o molte volte mi asciugo i capelli con il solo uso della salvietta o lasciandoli asciugare da loro. Io tengo i capelli abbastanza lunghi tantè che li taglio due o massimo tre volte all'anno. Un'altra cosa penso importante è che da quando ho iniziato l'università (ormai quasi 3 anni) ho iniziato ad avere casi di acidità di stomaco e la mia dottoressa mi ha affermato che si tratta di stress (faccio il pendolare, mi alzo presto la mattina, dormo poco e poi mangio sempre panini e cose simili quando sono all'università). Ora però mi ritrovo con una notevole diminuzione dei miei capelli ed utilizzo diversi prodotti per poter sopperire a questo ma volevo trovare una soluzione. Utilizzo diversi shampoo e ho smesso con i balsami per paura che mi rendino pià lisci i miei capelli. Utilizzo uno shampoo alla mela verde e più prodotti come Sunsilk ripara e proteggi e ogni tanto anche uno shampoo antiforfora al disolfuro di selenio. Tutti prodotti comunque di marca (es. l'oreal) o della Bottega verde quindi con estratti naturali come ginseng, mela verde ecc. Vorrei sapere se c'è una dieta da seguire premettendo che mangio molti formaggi e non so se questo possa influire o meno. In attesa di una risposta porgo distinti saluti e mi scuso per la lunghezza del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2008 Il tìuo problema va valutato obiettivam,ente con visita e dernmoscopia sec'e diradamento e peggioramento della qualita' dei capelkli potresti avere un'alopecia androgenetica che va curata con farmaci non con shampooi. rivolgiti ad un dermatologo esperto in capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati