Vai al contenuto

Per il dott.Gigli

Alessio_

Messaggi raccomandati

Salve dott. Gigli sono un ragazzo di 24 anni e ho cominciato a perdere capelli ad agosto/settembre del 2004. Fino al mese prima era stato un periodo di forte stress a causa di un importante esame universitario che dovevo sostenere. In pratica la caduta è stata improvvisa e parecchio abbondante ed ha proseguito così fino a quando non mi sono rivolto ad un tricologo nel maggio 2005. C'è da dire che avevo tantissimi capelli prima è che in famiglia mio padre ha cominciato a perderli sulla 40ntina d'anni, mio nonno paterno li aveva tutti fino a che è morto e il materno aveva coiminciato a perderli anche più o meno sulla 40ntina...dopo la visita il dottore mi disse che era stress pertanto mi prescrisse "chronostim" per tre mesi e dopo che la caduta sembrava essersi arrestata mi prescrisse una soluzione a base di minoxidil alcool e deltacryn...devo dire che se la caduta si era arrestata poi si ripresentava soprattutto in autunno e proseguiva per i mesi a seguire. Poi vedendo che comunque la cura non dava i risultati sperati(il medico diceva che andavo bene ma io notavo sempre un diradamento crescente) ho cambiato dermatologo che mi ha prescritto minoxidil e le capsule deltacryn dicendomi che era una cosa genetica..anche qui sembravo reagire bene alla cura ma poi, dopo averla sospesa per altri motivi nello scorso ottobre, si è ripresentata una forte caduta. Anche in questo periodo sono sotto stress.Dimenticavo che circa un anno prima di perdere i capelli ho assunto antidepressivi per qualche mese.Leggendo su internet qualcosa sull' effluvium mi sono reso conto che i sintomi corrispondono ai miei..mi basta scrollarmi i capelli con la mano per farne cadere decine oppure tirarli leggermente con le dita per ritrovarmene in mano un bel po. Ho un diradamento diffuso e in particolare al vertice..Cosa dovrei fare? Ci sono degli esami del sangue particolari da poter fare per stabilire la causa? secondo lei è stress?

La ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti