Alessio_ Inviato: 20 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2008 Salve dott. Gigli sono un ragazzo di 24 anni e ho cominciato a perdere capelli ad agosto/settembre del 2004. Fino al mese prima era stato un periodo di forte stress a causa di un importante esame universitario che dovevo sostenere. In pratica la caduta è stata improvvisa e parecchio abbondante ed ha proseguito così fino a quando non mi sono rivolto ad un tricologo nel maggio 2005. C'è da dire che avevo tantissimi capelli prima è che in famiglia mio padre ha cominciato a perderli sulla 40ntina d'anni, mio nonno paterno li aveva tutti fino a che è morto e il materno aveva coiminciato a perderli anche più o meno sulla 40ntina...dopo la visita il dottore mi disse che era stress pertanto mi prescrisse "chronostim" per tre mesi e dopo che la caduta sembrava essersi arrestata mi prescrisse una soluzione a base di minoxidil alcool e deltacryn...devo dire che se la caduta si era arrestata poi si ripresentava soprattutto in autunno e proseguiva per i mesi a seguire. Poi vedendo che comunque la cura non dava i risultati sperati(il medico diceva che andavo bene ma io notavo sempre un diradamento crescente) ho cambiato dermatologo che mi ha prescritto minoxidil e le capsule deltacryn dicendomi che era una cosa genetica..anche qui sembravo reagire bene alla cura ma poi, dopo averla sospesa per altri motivi nello scorso ottobre, si è ripresentata una forte caduta. Anche in questo periodo sono sotto stress.Dimenticavo che circa un anno prima di perdere i capelli ho assunto antidepressivi per qualche mese.Leggendo su internet qualcosa sull' effluvium mi sono reso conto che i sintomi corrispondono ai miei..mi basta scrollarmi i capelli con la mano per farne cadere decine oppure tirarli leggermente con le dita per ritrovarmene in mano un bel po. Ho un diradamento diffuso e in particolare al vertice..Cosa dovrei fare? Ci sono degli esami del sangue particolari da poter fare per stabilire la causa? secondo lei è stress? La ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2008 Probabilmente hai un aga ma comunque ci vuole un medico ed una visita per fare diagnosi, nel caso le cure vanno fatte in maniera continuativa, lo stop and go che hai fatto fino ad oggi e' deleterio per i capelli saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio_ Inviato: 21 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2008 scusi cos'è un aga? la ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 21 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2008 scusi cos'è un aga? la ringrazio A.G.A.=AndroGenetic Alopecia cioè Alopecia Androgenetica ovvero Calvizie Ereditaria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati