Vai al contenuto

Leggendo sul Web notizie sempre meno rassicuranti..

Lucky76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da quando ho il grosso (e credo proprio fondato..) timore di avvertire gli effetti collaterali della Finasteride (i primi furono minzione molto frequente e riduzione e maggior liquidità del liquido seminale, successivamente saltuaria difficoltà di raggiungere l'orgasmo/eiaulare durante il rapporto, da ultimo difficoltà di mantenere l'erezione durante il rapporto) mi sto documentando a 360 gradi sul Web sulla Finasteride e sui suoi effetti negativi. Ieri leggevo addirittura, sul sito di salusmaster.com, che la Finasteride potrebbe (e sottolineo potrebbe) portare, dopo anni e anni di utilizzo, a problemi di cataratta e addirittura a rischi di carcinoma maligno alla prostata! (oltre eventuali ripercussioni sul fegato di cui anche qui ho letto). L'insieme di tutte queste notizie mi sta davvero preoccupando, sia perchè sono ormai "un veterano" della Finasteride (che assumo con regolarità costante da più di 10 anni)e quindi sarei un soggetto fortemente a rischio, e sia perchè non avrei proprio intenzione di interrompere l'assunzione della Fina, visti i buonissimi risultati che comunque ho conseguito! I capelli per me sono stati da sempre assolutamente fondamentali (quando iniziai a perderli ero davvero disperato) e proprio non sopporterei di rientrare in quell'incubo!

D'altro canto, non posso ignorare i segnali che provengono dal mio corpo e, a breve, mi recherò da un endocrinologo per fare luce sugli stessi, mentre tra un paio di mesi inizierò la sospensione di 3 mesi che mi ha raccomandato il Dott. Gigli. A questo riguardo, vorrei sapere dallo stesso Dott. Gigli se ha pazienti ultra decennali come me, e se, nella sua esperienza professionale, ha mai consigliato l'assunzione di Finasteride giornaliera a 0,50 per dimezzare i sides della finasteride. Nell'ipotesi in cui sia costretto, mio malgrado, a dover rinunciare alla Fina, vorrei anche sapere (se possibile) come potrei cercare di conservare bene o male i risultati acquisiti (chissà magari 10 anni di Fina bastano per sempre...) utilizzando Minoxidil al 5% (che già uso) o altre terapie (Saw Palmetto, Revivogen, Laser Comb...) che, pur ovviamente meno efficaci della Fina, magari potrebbero dare un qualche buon effetto "conservativo" dopo più di 10 anni di uso della stessa!

Grazie per l'attenzione e per le eventuali gentili risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti