laraelfa Inviato: 19 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2008 gentile dottore, le scrivo per porle un quesito in attesa della visita ginecologica (e nel caso servisse anche endocrinologica). da 6 anni assumo diane (non mi ha mai dato problemi di ritenzione idrica che molte persone accusano) ho fatto una sola pausa 3 anni fa. ho cominciato ad assumerla per micropolicisti alle ovaie che non mi facevano più venire il ciclo mestruale e per contrastare il troppo testosterone che producevo e che mi faceva avere acne ed eccesso di peluria. ora le micropolicisti non le ho più, durante la pausa che feci 3 anni fa ebbi il ciclo e la ginecologa disse che avevo avuto una bella ovulazione. però durante la pausa mi era tornata l'acne e l'eccesso di peluria. ora io vorrei fare ancora una pausa dalla pillola, però non voglio diventare ancora un mostro, voglio sentirmi bella e allo stesso tempo funzionale. perciò vorrei sapere se esiste una cura ormonale che mi aiuti come il diane ma che non blocchi la mia fertilità. se esiste vorrei sapere se la potrei usare anche a lungo, magari non usando più anticoncezionali. la ringrazio anticipatamente Lara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2008 Cure ormonali che nion interagisco no sulla feretilita' possono esseree solo locali a base di lozioni e ceme con antiandrogeni r Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2008 scusi Dott. Gigli, io ho assunto diane per 3 anni e mezzo, l'ho sospeso da 3 mesi dietro consiglio di ginecologa e dermatologa (per vedere come vanno le cose). dopo quanti mesi dovrebbe presentarsi l'effluvio? da quanlche settimana la caduta è aumentata, potrebbe essere questo l'effluvio post-pillola o aumenterà nei prossimi mesi? nel caso dovessi ricominciare ad assumere diane, a lungo andare potrebbe creare problemi di infertilità o di altro tipo? la ginecologa mi aveva anche porposto come alternativa l'assunzione di una pillola "legggerissima" abbinata ad androcur nei primi 5 giorni di ciclo, ma trovandomi benissimo con diane (non mi dà alcun problema nemmeno di ritenzione idrica) per ora non l'ho presa in considerazione. lei cosa ne pensa? potrebbe essere una valida alternativa e appesantire meno l'organismo? la ringrazio moltissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 25 Febbraio 2008 Dopo ml'interuizxioone di una pilooa ci puo' essere un effluvio ma e' transitorio. Le pillole non causano infertiluita' se ti trovi bene vai pure con il diane Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 29 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2008 Grazie mille Dott. Gigli, posso chiederle dopo quanti mesi si verica l'effluvio e se l'applicazione di locoidon e l'assunzione di integratori possono limitarlo? dopo la sospensione di diane ho avuto 2 cicli regolari ma ora ho già un ritardo di 10 gg (ho sempre avuto il ciclo sballatissimo, a volte 15 gg, a volte 40) causa ovaio micropolicistico....mi consiglia di contattare subito la ginecologa o attendere ancora qualche mese e vedere come vanno le cose? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2008 Con buonbe probabvilita' e hai ovaoio ppolicistico cessata la pillola il ciclo diverra' nuovamente irregolare. Per l'effluvio puoi usare il locoidon 3 volte la szetyimana per un mese saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sweetfairy Inviato: 4 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2008 Dott Gigli scusi di nuovo, i capelli che perdo in questo effluvio ricresceranno pur non riprendendo diane ma utilizzando solo minoxidil? quanto può durare questo eflluvio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Marzo 2008 Segnala Share Inviato: 4 Marzo 2008 Nonb saprei risponderyti a distanza Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati