Vai al contenuto

Desquamazione sul cuoio capelluto!


ale99

Messaggi raccomandati

Salve,

ho ripreso da qualche giorno l'uso del minoxidil, dato che avevo smesso una decina di giorni fa, dopo averlo applicato per una settimana in seguito ad una visita dal Dott. Campo!

La causa dell'interruzione era la comparsa di tante bollicine bollicine sulla fronte ed era rinato l'incubo di un'allergia (i cui sintomi li ebbi circa 3 anni fa e dovetti smettere, anche se propabilmente era dovuto al particolre tipo di alcool della soluzione)!

Comunque, da 2-3 giorni ho rispreso a metterlo mattina e sera, e ho notato una forte desquamazione sul cuoio capelluto, tant'è che quando mi pettino con le cariche elettrostatiche del pettine e dei capelli si alzano tutti pezzetti bianchi di pelle secca! Non conosco la natura della forfora, ma non penso che sia dato che non l'ho mai avuta!

La desquamazione però è nata prima che ho ripreso a mettere il minoxidil! Inoltre prendo anche delle pasticche ordinate sempre dal Dott. Campo (così come la soluzione di minoxidil che è galenica).

 

Mi chiedo...può essere il minoxidil e in particolare qualche sostanza che è presente nella soluzione? O le pasticche?

 

Altrimenti avevo pensato ad un'altra cosa che potrebbe essere una cavolata e cioè il freddo, tant'è che anche le mani si seccano e si desquamano un pochino...

però la desquamazione nel cuoio capelluto a differenza delle mani è più accentuata e i pezzi di pelle secca sono grandini, diciamo circa 1-2mm quadro!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...