Vai al contenuto

minoxidil aiuto

licontosempre

Messaggi raccomandati

salve, ho 21 anni, una calvizia in fase iniziale soprattutto nella zona alta delle tempie e da 7 mesi seguo ho iniziato ad usare i prodotti che mi ha consigliato la dr. maria luisa calabrò

dopo la visita iniziale (esami sangue- prelievo capelli-sebo) c'è stata la seconda e in questa mi hanno prescritto i prodotti che tutt'ora stò usando: ONEIDA t3 t4 t5 da alternare sul cuoi capelluto ogni sera e gli shampi per la detersione..... la mia perplessità nasce dal fatto che per i primi cinque mesi e mezzo ho usato anche una lozione da applicare tre sere a settimana 2 ml, che ora non uso più:

minoxidil 2%

pregestenone (o progesterone) 1,5%

estione 0,01%

idiocortisone butirrato 0,05%

alcol 80° p.b. a 100

(200 ml)

la dottoressa non mi ha prescritto nuovamente questo farmaco anche perchè ha il cortisone (mi ha detto)...

in salumaster ho letto che il minoxidil è molto buono come prodotto e non ha effetti collaterali... ha senso che io continui a prendere almeno il minoxidil, visto che nell'ultimo periodo il numero di capelli persi è aumentato? o lei cosa mi consiglia?

grazie fin d'ora per l'aiuto e per questo spazio di discussione molto valido :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto: non sono un medico ma lasciami dire due cose:

in commercio esiste anche il minoxidil puro e credo si possa prendere anche senza ricetta...

i prodotti dell'Oneida NON sono farmaci, quindi il loro potere è PURAMENTE COSMETICO.

Fai due più due.

Anch'io sono stata da quella dottoressa... mia esperienza personale: N.C.S!

Leggiti altri post di altri utenti a tal proposito......

Ciao ciao :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti