Vai al contenuto

MINOXIDIL E CICLO (X DONNE OVVIAMENTE!)

persuasion

Messaggi raccomandati

Sto usando da fine Dicembre una preparazione galenica a base di:

2,5 minoxidil base

2,5 minoxidil solfato

0,1 idrocortisone butirrato

0.05 17alfa-estradiolo;

a parte un modesto aumento della caduta, che si somma alla mia già presente, (sono affetta da quattro anni di t.e. cronico), chiedo, può in qualche modo influenzare il ciclo mestruale?

Mi risponderei già da sola che no, a queste percentuali è impossibile, ma fatto sta che questo mese ho saltato proprio, e non sono incinta. Mai successo prima! Il mio medico di base dice che prima di fare un qualche controllo ormonale aspettiamo ancora un mese per vedere cosa succede, sarà! Io resto scettica...

Ah un'ultima domanda: a quando i primi possibili risultati? Dopo quanto tempo posso "buttare" la lozione?

Grazie per ogni risposta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè il minoxidil al 5% con l'effluvio mi viene da chiederti?! penso che in genere per l'effluvio cronico si usi una percentuale più bassa..

la caduta è certamente caduta indotta cmq.

ma che io sappia non influisce sul ciclo..nemmeno l'estradiolo perchè la percentuale è troppo bassa...non è che in questo mese sei stata un po' ansiosa,o che ne so..mangiato poco o male, o hai cambiato aria,sai a me al mare arrivano in ritardo di 3 giorni prendendo la pillola figurati..

capita che ogni tanto ci sia qualche ritardo o salto..quanti anni hai?

primi risultati eh dipende..devi attendere con molta pazienza,è possibile che tu debba aspettare anche 6 mesi,come è possibile che tu li veda prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

X Lady, ho 34 anni, e sono sempre e costantemente ansiosa! Quindi direi che ultimamente non è cambiato un gran che! L'unica cosa è che sto facendo un po' di ginnastica in piu' e sto cercando di cominciare ad organizzare il mio matrimonio.... dirai Ha-haaa! Ma di solito sono sempre puntualina.... e poi ho la pancia gonfia come una mongolfiera! Ma che mi è preso?

Vabbe' vediamo come va il prossimo "turno"... in realtà ho il terrore di rientrare in quelle sfxxxte 1% con la menopausa super precoce! Mi mancava solo questa!

Il minox me lo ha prescritto la Cappio, dopo quattro anni di cure inutili, da dermatologi vari pagati profumatamente, ti prego non farmi venire dubbi anche su questa, ho bisogno di fidarmi di lei, anche se i capelli sono sempre più radi.... aaaaaH! Ma resisto e intanto mi concentro sulla cura e ... domani è un altro giorno.... senza ciclo..... Ahhhhhhh!

No scherzo..... fra qualche mese vi farò sapere...

Un mesto Bye bye :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti