rubetia Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 Ciao a tutti, non ho mai scritto su questo forum però lo leggo molto e anche grazie a questo ho evitato truffe sicure dei fantomatici centri tricologici. Sono un ragazzo di 25 anni e ho una storia molto comune a quelle viste tante e tante volte in questa sede. Dopo vari tentennamenti, varie cure con classike lozioni e cure fai-da-te mi sono finalmente deciso a consultare un esperto, un dott di quelli consigliati da SALUSMASTER:Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica e mi è stata fornita una terapia con sostanze ke non conosco e ke qui sento molto spesso: propecia, minox...etc!! Bene..devo dire ke dopo aver acquistato il tutto in farmacia sono davvero combatutto se iniziare a "curarmi" perchè: - dalle discussioni ke ho visto le lozioni creano sempre una caduta "indotta"...e questa non è una della critiche sempre rivolte alle sostanze dei centri? quindi qual è la novità? qual è la differenza? - e i costi? sono molti anke in questo caso.... - il dottore mi ha detto che io potrei aver bisogno di questa cura come le vekkiette che hanno bisogno della pillola per abbassare la pressione; bene: che senso ha usare una lozione vita natural durante se i capelli (ammesso ke non cadano più) saranno sempre impregnati di quella roba?insomma quando puoi davvero goderteli? e poi..kissà quali effetti collaterali... - e poi l'autotrapianto? perchè nn si potrebbe fare subito? non è ke le farmacie e...i medici devono guadagnare ancora tanto su farmaci di dubbia efficacia?? spero di ricevere risposte sincere...che sonolo noi ke abbiamo questo problema possiamo dare e magari..anche da parte degli esperti ciao a tutti CIAO a tutti <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oleoleoleola Inviato: 15 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2008 Caro amico io ho 26 anni da sette mesi ormai prendo la propecia...avevo problemi di stempiature che avanzavano e devo dire che hanno continuato ad avanzare, il mio dermatologo mi ha detto che la fina fa ben poco sulle tempie e che potevo provare a mettere li un pò di minoxidil tutte le sere. solo che è da un mese che me l'ha prescritto e ancora sono indeciso se prenderlo o no, perchè la propecia costa un botto ok però la mandi giu e via in un secondo mentre l'idea di impiastricciarmi i capelli tutte le sere mi scoccerebbe parecchio. Ti consiglio cmq di iniziare la terapia...fidati prova 7-8 mesi entrambi e vedi come va, se ottieni risultati, se la scocciatura e il costo sono maggiori dei risultati che otterrai allora smetti. Io la fina cmq la continuo a prendere perchè se rimango stempiato è un conto se mi pelo tutto è un altro eheheh insomma sperò che regga a lungo tutto il resto anche perchè verso il 7-8 mese comincia a dare il meglio di se (sempre nell'arrestare la caduta, non nella riscrescita, cosa rarissima mi sembra di aver capito dai vari utenti del forum). Quindi dovrai prendere il farmaco tutta la vita è l'unico modo per tenerti i tuoi capelli, detto tra noi, io lo farei. Ne vale la pena, se funziona. Per quanto riguarda l'autotrapianto il problema è che se tu non sei stabile non te lo fanno...seno rischi che attacchi i capelli in un punto...frontale e tempie ad esempio e subito dietro i capelli trapiantati ti cascano i tuoi...verrrebbbe fuori una bella schifezza capisci? e poi il problema è che se ti viene fuori una roba del genere poi non puoi piu reintervenire con un altro trapianto perchè non avresti piu sufficienti bulbi donatori che ti prelevano dalla parte posteriore della testa. Insomma te tocca prima pelarti e poi all'improvviso tutti ti vedranno con nuovi capelli...na bella sola lo so ehehh IN bocca al lupo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubetia Inviato: 17 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2008 Grazie Ole per la tua risposta...soprattutto per avermi chiarito la questione del trapianto, sia com'è oggi è difficile aver fiducia in qualcuno con tutti questi ciarlatani che stanno in giro. Pensiamo anche a tutte quelle pubblicità fatte in televisione, sui quotidiani, sulle riviste "serie". CHE VERGOGNA!!!! mi resta comunque un dubbio ancora: che differenza c'è tra le lozioni di minoxil e co. e quelle dei centri tirgologici "SOLA" se entrambi, quando inizi la terapia, aumentano inizialmente la caduta indotta dei capelli e quando sospendi la terapia con buona prpbabilità i capelli tornano a cadere come prima, più di prima?????? unsure: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati