Berto82 Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 Salve dottore, oggi ho ritirato una lozione al minoxidil che secondo la ricetta doveva essere così composta: minoxidil solfato 4% progesterone 1% 17 alfa estradiolo 0,025% idrocortisone butirrato 0,07% glicerolo 5ml alcool 80° q.b. a 100ml Leggendo l'etichetta ho visto che al posto dell'alcool ad 80° è stato utilizzato alcool a 96° (senza aggiunta di acqua, infatti fino ad oggi sull'etichetta c'era sempre scritto alcool a 96° 70g e acqua 18g, mentre nella lozione che mi è stata consegnata oggi ci sono 89,97g di alcool a 96°). Tenendo presente che non vorrei tornare in farmacia per farmela cambiare (in tal caso dovrei saltare 2-3 giorni di applicazione necessari affinchè mi venga preparata la nuova lozione) ritiene che possa utilizzare questa lozione? Che problemi potrebbe crearmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Boy87 Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 Aspettando la risposta del dottore, ti dico che anche se non applichi la lozione per 2-3 giorni non succede niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 Se ci sono 89 gr di alcool il resto e' acqua. comunque chiedio al farmacista la vedo la cosa piu' semplice Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berto82 Inviato: 12 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 No, gli altri 11g sono minox(4g), glicerolo(5g), progesterone (1g). Comunque quello che vorrei sapere è se una soluzione a base di alcool a 96° può creare problemi, e se si quali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 nessun problema Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati