Blu99 Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2008 Un saluto a tutti, sono un ragazzo di 16 anni e ho sempre avuto tantissimi capelli. Circa tre anni fa ho notato che stavo iniziando a perderne, ma ne avevo talmente tanti che ho pensato fosse un normale ricambio legato alla crescita. Dopo un anno di questa caduta accentuata ho iniziato a chiedermi se fosse veramente normale ed ho chiesto il suo parere al mio barbiere che ha detto che era una caduta assolutamente normale legata alla crescita: la stessa cosa che avevano ipotizzato i miei genitori. L'anno scorso ho iniziato a notare, confrontando delle fotografie di qualche anno prima, che l'attaccatura si era un po' alzata e che i capelli erano un po' meno. Così ho insistito per farmi visitare da un dermatologo che ha detto che effettivamente c'è una certa caduta nella zona centrale della testa, dalla fronte al vertex ( mi sembra si chiami così il punto al centro della testa dove di solito iniziano a diradarsi ), ma che non dovevo assolutamente preoccuparmi perchè era una caduta abbastanza normale e che se proprio volevo fare qualcosa per tranquillizzarmi c'erano delle lozioni che aiutavano a prevenire una vera e propria caduta di capelli. Ho acquistato queste lozioni, ma non facendo nessun effetto sono tornato a farmi visitare dallo stesso dermatologo e alla seconda ha detto che non c'erano problemi di caduta e che dovevo solo stare tranquillo. E' passata l'estate e 3 mesi fa sono andato a farmi visitare in un centro del capello che più che altro si è dimostrato un salone di bellezza ( nessuno era un medico, e le risposte erano imbarazzanti da quanto base base fossero ): mi hanno detto che potevo prendere delle lozioni per prevenire il problema di una caduta accentuata ma che la caduta era più o meno nella normalità. Ora mi sto curando con queste fialette, che secondo me sono le stesse delle pubblicità per tv (...) e oltre che farmi dei capelli più luminosi, non vedo nessun effetto di ricrescita o di normale caduta ( la caduta si è forse regolarizzata nel primo mese dall'assunzione, poi ha ricominciato ad accentuarsi ). A questo punto ho deciso di cercare qualche VERO esperto in internet, e sono capitato in questo forum. Ho fatto delle fotografie per permetterVi di capire meglio se la mia è una paranoia o una vera caduta. Foto dei miei capelli ora: Foto della mia attaccatura 3 anni fa ( immagine sopra ), confrontata con quelli di oggi ( immagine sotto ): Secondo me l'attaccatura si è alzata di circa un centimetro ma so che spesso è legata ad agenti genetici e che è difficile/impossibile riuscire a recuperarla. La zona centrale della testa, però, vorrei riuscire a reinfoltirla e ho letto che le cure possibili sono più efficaci verso le persone giovani ( più giovani si è e più effetto fanno ). A questo punto Vi chiedo: 1) Credete che la situazione sia molto grave? 2) Potrò fare qualcosa per reinfoltire la zona centrale della testa? 3) C'è un esame che può dirmi qual'è la causa della caduta in modo da fare una cura mirata? 4) Sono troppo giovane per prendere la Propecia ( Finasteride )? 5) Sapete consigliarmi un buon dermatologo che possa aiutarmi ( io abito in provincia di Treviso, ma non è necessario che sia della mia città ) ? 6) Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo per l'aiuto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 1) e0' un alopecia andsrogenetica iniziale vca curata 2)si 3)Basta una visita ed una dermoscopia 4)si 5)Fatti visitare Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati