Vai al contenuto

Consigli please

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni e vorrei dei consigli. Non sò se sono affetto da Dematite seborroica ma conto di fare una visita al dermatologo quanto prima. INfatti da un paio di anni a questa parte, nel periodo autunnale e invernale i miei capelli si riempiono di forfora e croste sul cuoio capelluto, accompagnato da prurito. In estate invece non ho alcun tipo di problema. Tra l'altro da Settembre a questa parte, ho notato che mi cadono circa 30-40 capelli al giorno (cadono quando li lavo o li smuovo un pò di volte). Non dovrei essere geneticamente portato alla calvizia, tutti i miei parenti hanno (a parte quelli aquisiti) i loro capelli in testa. Mio a padre a 45 anni è ancora folto, solo mia madre in questo periodo perde capelli per problemi legati ad una malattia auotimmune. Allora vorrei chiedervi, in attesa di andare dal dermatologo, mi potreste consigliare qualche shampoo per la forfora?? E per i capelli, è una cosa normale oppure potrei avere dei problemi?? Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti