Vai al contenuto

Stiramento con acido e perdita capelli

mystralina

Messaggi raccomandati

Ho bisogno di un consiglio. Mercoledì scorso ho effettuato per la prima volta dal mio parrucchiere uno stiramento dei capelli con l'acido. Da giovedì pomeriggio ho notato che alcune parti del cuoio capelluto vicino alle tempie e dietro sulla nuca hanno iniziato come a screpolarsi. I capelli si sono poi spezzati quasi alla base ed a tutt'oggi la cosa non migliora. Anzi, ogni volta che mi passo le mani nei capelli ne perdo un paio, alcuni con il bulbo. Il cuoio capelluto prude. Ho paura che i capelli non ricrescano più. Il parrucchiere dice che a volte può capitare che il cuoio capelluto si sensibilizzi, ma che non ha mai visto nessuno perdere capelli.

E' normale tutto ciò? Cosa posso fare? A chi mi posso eventualemente rivolgere?

Grazie 1000 per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che se ti avesse ustionato il cuoio capelluto te ne saresti accorta..e ne avresti persi a ciocche..quindi io direi di escludere quello..forse sei allergica!

cmq se ha tenuto troppo l'acido può essere che alcuni capelli si siano 'bruciati' e si spezzino vicino alla base.

ma 2 o 3 capelli che perdi non credo siano una cosa preoccupante..

cmq stai a vedere cosa accade..e tieniti i capelli ricci che sono molto più belli :D piuttosto fai la svedese quando li vuoi lisci ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto.

Di sicuro da oggi mi tengo i miei ricci! Ma quindi quelli che perdo con il bulbino e quelli che si sono spezzati alla base poi ricrescono? I punti dove i capelli si sono spezzati e vengono via sono grandi quanto una moneta da 2 euro e sono 4.

Come avrei fatto ad accorgermi se mi ha ustionato il cuoio capelluto? Quando mi ha fatto lo shampoo "bruciava" ma il parrucchiere mi ha detto che era normale per via dell'acido di prima.

Comunque per star tranquilla ho prenotato una visita da un dermatologo (non specializzato in tricologia) ma solo per settimana prossima... speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh una ustione...una ustione da acido è come una ustione da calore..te ne accorgi fidati,e poi ti verrebbero via le ciocche intere di capelli.

ma non ti preoccupare,i capelli che cadono ricrescono a meno che tu non abbia una qualche patologia. se poi non sei ustionata non ci sono danni permanenti al cuoio capelluto. stai tranquilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'ustione da acido è come una ustione da calore allora direi di no, bruciava un pò ma non così tanto! Speriamo che sia solo come dici tu e che non ci siano danni permanenti al cuoio capelluto. Nei punti dove si spezzano i capelli ci sono ancora anche se più radi e corti corti (passando il dito si sente come una spazzolina) e quelli che cadono non cadono a ciocche ma uno a uno, quindi direi che propabilmente hai ragione. Appena mi vede il dermatologo mi tranquillizzo di sicuro, nel frattempo grazie 1000 per il conforto!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh prego figurati

probabilmente nelle parti dove senti 'la spazzolina' ti si sono spezzati tutti bruciati dall'acido..io farei pagare le spese dermatologiche al tuo parrucchiere..cacchio..ma che testa ha?! il tempo di posa dipende anche dal tipo di capello! se lo avesse fatto a me a quest'ora prbabilmente sarei shined o'connor coi capelli sottili che ho :D

può capitare anche coi decoloranti sai..quelli poi hanno l'acqua ossigenata e li brucia letteralmente.

portagli il conto!

Link al commento
Condividi su altri siti