joseph10 Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 salve a tutti, ho letto molto le vostre discussioni e ho deciso di comprare uno shampo adatto al mio problema di caduta. da qualke settimana prendo proscar/4 e minoxil 5%, e ho visto ke il revivogen è uno dei migliori da associare, premetto che io ho sempre usato shampi normalissimi quindi nn me ne intendo molto, ma ho sentito tempo fa ke il saw palmetto è un prodotto molto buono contro alocepia. leggendo le vostre discussioni però ho notato che alcuni (anche se in minoranza) accusano problemi cn il revivo, addirittura alcuni parlano di fare pause, quindi credo che stiamo parlando di prodotti forti, perchè cn uno shampo normale non ho mai sentito di fare pause. in qualche modo voglio provarlo , ma volevo chidere che ne pensate del biokap(dato che sono tra i poki che contengono saw palmetto), volevo sapere se è molto inferiore al revivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2008 Se hai forfora e ti interessa uno shampoo delicato ma antiforfora e che abbia anche il Saw Palmetto ti consiglio lo shampoo che mi consigliò il Dott. Gigli e cioè Ketoil. Sappi però che l'efficacia del Saw Palmetto (Serenoa Repens) è ancora dubbia nella cura dell'AGA (e dell'IPB). E' dubbia se assunta per via sistemica. Figuriamoci in uno shampoo che ti sta in testa solo qualche minuto. L'unico elemento, a livello di shampoo, che è ufficialmente riconosciuto come buon coadiuvante nella cura dell'alopecia, è il ketoconazolo, che è un blando anti-DHT. Esistono shampoo ad alta concentrazione di ketoconazolo (nizoral 2%, ketoval 2%, ecc.) che possono risultare abbastanza aggressivi e comunque sono sconsigliabili ad uno che non abbia Dermatite Seborroica (potrebbe venirti se non ce l'hai). Altri, tipo il Ketoil, hanno Saw Palmetto ed anche ketoconazolo in percentuale più bassa (0,5%). Quindi uno shampoo più delicato, che si può usare frequentemente, che può essere efficace sia per chi ha alopecia+Dermatite Seborroica e sia per chi ha solo o l'una o l'altra. Se non hai problemi di Dermatite Seborroica (forfora) il mio consiglio, per te che usi il Minox, è di usare lo shampoo Markeuticals Accelerator. E' sebonormalizzante ed è appositamente studiato per chi tratta il cuoio capelluto con lozioni anticaduta (tipo Minox, appunto) in quanto ne facilita l'assorbimento. E poi è uno shampoo che dà molto volume, ideale per chi ha pochi capelli. E lo puoi usare frequentemente perchè non è aggressivo. Io (ed anche altri) mi sto trovando divinamente. Se hai, come me, Dermatite Seborroica e Alopecia Androgenetica ti consiglio di alternare uno shampoo al keto 2% al Markeuticals Accelerator. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseph10 Inviato: 2 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2008 io nn ho forfora, ho solo capelli molto fini e biondi che cn una piccola caduta e diratamento sembra molto più di questo, perchè a dire la verità a me i capelli nn cadono molto, anzi direi quasi nullo8 quando li tiro nn me ne rimane nemmeno uno sulle dita se nn qualche capelli ogni tanto). riguardo il revivo che mi dici?e il biokap? cmq sia il Markeuticals dove lo posso comprare?perchè sinceramente nn l'ho mai sentito. e che prezzo ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rounder Inviato: 3 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2008 (modificato) io nn ho forfora, ho solo capelli molto fini e biondi che cn una piccola caduta e diratamento sembra molto più di questo, perchè a dire la verità a me i capelli nn cadono molto, anzi direi quasi nullo8 quando li tiro nn me ne rimane nemmeno uno sulle dita se nn qualche capelli ogni tanto). riguardo il revivo che mi dici?e il biokap?cmq sia il Markeuticals dove lo posso comprare?perchè sinceramente nn l'ho mai sentito. e che prezzo ha? Il revivo è ottimo. Solo che ad alcuni secca troppo la cute. E sinceramente x me è una seccatura acquistare periodicamente prodotti che consumo da internet. Il biokap quale? Il migliore è, a detta del dott. Gigli, il Biokap anticaduta. E' un ottimo shampoo delicato. Anche il Timoglican è ottimo come shampoo delicato. Il Markeuticals Accelerator lo devi chiedere in farmacia. Nella mia città alla seconda farmacia che ho provato a chiederlo me l'hanno ordinato ed il giorno dopo l'ho trovato. Ed abito a Taranto, non a Roma o Milano... Per il prezzo io un flacone da 150ml l'ho pagato €11,90. E comunque tieni presente che ne basta davvero poco di questo shampoo quando ti lavi i capelli perchè fa tantissima schiuma. Ciao Modificato 3 Febbraio 2008 da Rounder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joseph10 Inviato: 3 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2008 si il biokap intendevo quello anticaduta, cmq credo che proverò il biokap per vedere ke effetto fa, se nn mi soddisfa ne proverò qualcuno che mi hai indicato, grazie di tutto ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati