Carlo20 Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2008 (modificato) Ho sentito che la Finasteride non agisce sui follicoli atrofizzati. Tuttavia c'è qualcosa che non torna per il seguente motivo. Anche in caso di una calvizia portata da anni l'assunzione di Propecia ha portato un visibile aumento dei capelli, coprendo una zona che prima era completamente vuota. Quindi partendo dal presupposto che una zona calva da molto tempo è costituita da follicoli ormai in gran parte atrofizzati, come hanno fatto a crescere così tanti capelli allora? Chi mi sa dare una risposta? :) Modificato 31 Gennaio 2008 da Carlo20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2008 ma parli di te? magari erano solo molto miniaturizzati. ma se il follicolo muore è del tutto inutile la finasteride. mio padre la prende per l'ipertrofia prostatica,ma mica gli sono cresciuti i capelli,ma ti pare? poi parli di anni..quanti anni? 15 o 3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo20 Inviato: 31 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2008 (modificato) Beh non so se tuo padre abbia una calvizia androgenetica. Se è vero che non crescono in caso di attrofizzazione del follicolo, perchè c'è un'aumento dei capelli anche in zone calve? Non parlo di me, fortunatamente non sono ancora arrivato a questo punto. Solo che a livello logico non tornano le cose ;) tutto qui.. Modificato 31 Gennaio 2008 da Carlo20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2008 perchè non tutti i follicoli sono allo stesso stadio. in zone glabre non si ha un infoltimento così marcato,anzi,ne crescono proprio pochi. ma se tre 10 follicoli morti ce n'è uno che non è ancora proprio morto li' il capello diventerà un pochino più robusto. chiaro che mio papà ha l'androgenetica,altrimenti non lo avrei citato ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo20 Inviato: 31 Gennaio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2008 Eppure ci sono dati (anche foto) di persone che erano in una zona calve e che ora l'hanno coperta di capelli. Questo mi ha detto anche la dermatologa ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umbi Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2008 A me sono ricrsciuti dei capelli (pochi) in zone dove mancavano da più di 10 anni con la fina. (io ho 44 anni x inciso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2008 si ma se ti crescono 30 capelli in 5 cm quadri non è niente di eclatante.. per me non è un risultato mancavano da 10 anni la maggior parte,ma evidentemente quelli che sono ricresciuti non erano del tutto atrofizzzati. se un follicolo è morto è morto,non è reversivile. ma una atrofia al 99% ha un piccolo margine di reversibilità. 100% no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati