Vai al contenuto

chiedo consiglio al Dr. Gigli

ariel

Messaggi raccomandati

Salve Dottore,

avrei bisogno di un consiglio! Sono una ragazza di 25 anni e da circa 6 anni soffro di caduta di capelli che si accentua in particolar modo in alcuni periodi dell'anno, precisamente nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. La caduta è iniziata in seguito a degli eventi poco piacevoli e si è protratta nel tempo! Sono stata in cura da un dermatologo, ho assunto farmaci come: minoxidil, emopremarin, fiale, shampoo, ma senza ottenere risultati soddisfacenti!Ho fatto anche dei controlli ormonali, ed ho preso per alcuni anni la pillola (diane)! Ultimamente ho fatto delle analisi del sangue: bilirubina,colesterolo, creatinina, emocromo, fibrinogeno, fosfatasi alcalina, y.g.t, glicemia, transaminasi, hb glicosilata, p.t., p.t.t., sideremia, trigliceridi e ves, il risultato è ok.Mi è stato consigliato di andare da uno psicologo per individuare il trauma emotivo che mi ha provocato la caduta. Cosa ne pensa?

Attualmente sto assumendo delle fiale zinco-rame, e delle pasticche a base di miglio. Pensa sia sufficiente?

Dimenticavo, mi succede spesso di avvertire dei dolori sul cuoio capelluto, come se avessi avuto i capelli legati con un elastico per molto tempo, è legato alla caduta?

A questo punto cosa mi resta da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti