voglioimieicapelli Inviato: 28 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2008 Salve, ho 28 anni, sottolineo che il mio caso non è grave, andando dal dermatologo mi sono stati prescritti gli esami del sangue per iniziare una cura a base di propecia. Ebbene, tornando dal dermatologo con i risultati delle analisi il dottore non mi ha più prescritto la cura in quanto ha trovato sulle analisi i seguenti valori per le transaminasi... ASAT (GOT) H43 Rif 10-37 ALAT (GPT) H84 Rif 10-41 Mi ha infine prescritto il minoxidil 2%... lo stò prendendo da un mese e mezzo Prima domanda... Il minoxidil funziona? Dopo quanto si possono osservare dei risultati apprezzabili? E' possibile che una transaminasi alta mi impedisca di prendere la propecia? Grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 28 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2008 quando hai fatto le analisi del sangue per caso avevi mangiato pesante o bevuto alcoolici? se è così rifai le analisi.. altrimenti il tuo fegato è appesantito,non va molto bene..le transaminasi non devono essere troppo alte,un valore è addirittura il doppio...fai degli accertamenti. con una insufficienza epatica è meglio non assumere farmaci non indispensabili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2008 Rifai gli esami tra un mese probabilmente un abuso alimntare dosa anche la ygt e fai anche i marcatori xdell'epatite b e c. Ildottore per il momento ha fatto bene a non prescriverti la cura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noaide77 Inviato: 10 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2008 Salve, ho 28 anni, sottolineo che il mio caso non è grave, andando dal dermatologo mi sono stati prescritti gli esami del sangue per iniziare una cura a base di propecia. Ebbene, tornando dal dermatologo con i risultati delle analisi il dottore non mi ha più prescritto la cura in quanto ha trovato sulle analisi i seguenti valori per le transaminasi... ASAT (GOT) H43 Rif 10-37 ALAT (GPT) H84 Rif 10-41 Mi ha infine prescritto il minoxidil 2%... lo stò prendendo da un mese e mezzo Prima domanda... Il minoxidil funziona? Dopo quanto si possono osservare dei risultati apprezzabili? E' possibile che una transaminasi alta mi impedisca di prendere la propecia? Grazie per la risposta. Per esperienza personale ( ho preso Propecia per 3 anni) e per esperienza di amici ...3/4 abbiamo avuto problemi di fegato con valori alterati delle transaminasi....i capelli, anche per me, sono straimportanti...altrimenti lo capisci non sarei in questo forum...ma non ti fare infinocchiare dai medici che ti dicono che la propecia non ha controindicazioni , nè da quei medici, che anche in questo forum, ci guadagnano centinaia di visite incentivando l'importanza della cura di capelli e l'uso di farmaci....fattelo dire da me che lavoro in ospedale e so quanto viscidi sono i medici...se tu ne hai trovato uno con un pò di buon senso, sentiti fortunato ed abbandona propecia, tanto non ha effetti.....è stata solo una trovata commerciale da milioni di milioni di dollari....io le ho provate tutte: Propeica , Minoxidil, e anche gli intrugli consigliati da Marliani e Gigli con la collaborazione ( guarda caso) della farmacia accanto. Risultati: NULLI!!! Non penso di essere l'unico caso, anzi sarebbe bello confrontarci e così evitare di farci prendere in giro in futuro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 11 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2008 io ho dolore al fianco destro da quando 3 mesi prima della visita dermatologica ho preso integratori di radice d'ortica, pompelo e olivo.Ad ogni modo ho dovuto smettere ma nn son passati, poi ho fatto la visita e mi han prescritto propecia, prima di prenderla ho fatto le analisi di mia curiosità, e eran perfette a parte il ferro alle stelle, ma prob perchè mangio troppissima carne, quindi ho cominciato a prendere propecia nonostante quel fastidioOra la prendo da un mese e il dolorino nn è passato, forse un briciolo, e ho rifatto gli esami per vedere anche altre cose, son curioso di vedere le transaminasi come son cambiate, dato che io le ho sempre avute al limite del basso nonostante al sabato la mia ciucca me la prendo sempre :) Se si son alzate vuol dire che è davvero tosta da metabolizzare se son uguali a sempre o pochetto più alte ben venga, domani vi dirò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 giusto per onor di cronaca la fina nn mi ha causato aumenti delle transaminasi, son come sempre, anzi la gamma gt è bassa(di poco, vai saper il perchè, cmq la mia dottoressa dice che per il fegato è leggerissima da metabolizzare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 ma se la prendi da un mese che vuoi che faccia?! è dopo anni che un farmaco anche leggero può diventare pesante per il fagato,non perchè non lo metabilozza facilmente ma perchè lo metabolizza di continuo..poi se aggiungi la carne in abbondanza ( stai attento perchè la carne fa alzare l'azotemia se ne mangi davvero tanta..e non fa bene..il fegato si appesantisce perchè gli aminoacidi delle proteine vengono deaminati nel fegato e poi la quantità di residui azotati nel sangue aumenta molto e c'è anche un iper lavoro dei reni che lo devono filtrare...) cmq dolore al fianco destro ma dove?! appena sotto le costole dolore pungente oppure vicino all'inguine?! perchè se è il primo allora può essere il fegato,se è il secondo potrebbe essere l'appendice infiammata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 (modificato) è così sarebbe facile, a volte è sotto le costole più sul davanti, a volte più verso la schiena, a volte più in basso dell'ombelico, pensato aa fegato pancreas ma esami son Perfetti come nn mai, a una appendicite leggera e cronica ma un aves alta o anticorpi qualcosa dovrebbe ussicre invece niente, volevo fare un ecografia all'addome fra un po, più tardi ciedo un aprere a gigli. Cmq io ho sempre avuto glia cidi uruci alti, mangiando troppa carne e un po anche il ferro, la'zoto ureico a posto, ma nell'esame eran tutti ok sta volta, avendo diminuito la carne nell'ultimo mese Modificato 12 Febbraio 2008 da Goten Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 fai l'ecografia almeno ti togli i dubbi.. ma è un dolore costante o è tipo un dolore intercostale?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 12 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2008 magari per mezza giornata nn ce l'ho poi per un ora compare, in genere è al fianco a volte invece fa pensare all'appendicite, so che a volte si intasa senza infiammarsi e risultare dagli esami ma questo ostacola digestione e fa lavorare male il fegato dando fastidi, ma è un idea. Il dolore, oddio dolore, fastidio, nn è niente di chissachè ma certo dopo 2 mesi inzia a darmi un po fastidio, più che altro perchè per evitare problemi mi trattengo da fare cose che mi piacion come andare a mangiare qulche schifezza ognoi tanto, o bermi qualcosa il sabato sera e dopo 1-2 mesi viva i cocktail analcolici ma cacchio una bella sbronza o un mc donald una volta ogni tanto ci stanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 La finasteride non altera i parametri epatici le cause di un dolore in quella zona sono molteplici e imposibili da indagare a distanza . saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 LEi cosa mi consiglierebbe per indagare dottore? Una ecografia ma dove a ll'addome suoeriore? E' possibile stabileire in qialche modo se l'appendicite è un po "intasata". Ho pensato magari a qualche calcolino al fegato, ma mi han detto che i valori di transaminasi amilasi ecc nn sarebbero perfetti come li ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2008 Ci vuole un medico che ti visiti potrebbe anche essere un problema solo muscolare prescriverti esami a casaccio via internet e'imposibile e non logico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 15 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2008 (modificato) quando hai problemi al fegato...non è che ti fa male "fisicamente"...non esiste il "mal di fegato" :P comunque in questi giorni avevo intenzione di sottopormi a delle analisi del sangue per misurare i valori transaminasi ormoni tiroidei testosterone gh quindi trovandomi a fare le analisi...che specifiche analisi dovrei sottopormi per individuare precise carenze che mi causino caduta di capelli oltre a queste?? fe cu zn mg acido folioco vit b12 Cistina Cisteina Glicina Tirosina tsh ft3 ft4 e poi volevo sapere...assumendo proscar/4 da 2 mesi,l assunzione di fina su quali valori può influire nelle analisi?? Modificato 15 Febbraio 2008 da tommy1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 15 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2008 Lo so anche io che nn esiste il "mal di fegato" ma meglio farle le analisi, ad ogni modo vedrò l'eco. La fina nn penso influenzo qualche parametro se nn il psa per la prostata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy1988 Inviato: 15 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2008 1 altra cosa...io ho saputo chi è disoccupato non dovrebbe pagare le analisi...è così??? e poi devo farmele prescrivere per forza dal mio medico di famiglia??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 15 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2008 Mi sa che te le devi pagà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 16 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2008 io le transaminasi le ho sempre avute lievemente alte, ma trattandosi di pochi punti non credo ci sia da preoccuparsi. una volta avevo interrotto fina ed erano tornate normali. cmq visto che mi alterava di pochissimo l'ho continuata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 16 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2008 oddio avere le transaminasi lievemente alte di base nn penso sia bellissimo. Vuol dire che il fegato arranca sempre un po, e per quanto uno possa mangiare bene ogni tanto si sfora, quindi le volte in cui bevi qualche alcolico, o mangi qualche schifezza tipo mc donald gli dai un ulteriore peso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 16 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2008 no mi sono spiegato male, in realtà le ho allte da quando uso fina, prima non lo so, ma avendo interrotto erano tornate normali. cmq si trattava di pochissimi punti sopra, ognuno ha dei valori personali che non rientrano sempre nei range, per questo penso non sia una cosa grave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 16 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2008 infatti, assolutamente d'accordo che ognuno ha di valori personali, però nel tuo caso senza prender fina rientran nei range, con la fina anche e di poco sforan, vuol dire che il fegato è sempre un po sotto sforzo e se quando bevi alcolici o mangi male anche questo va a suo carico e son cose che facciiamo tutti, quindi se nn lo hai fatto chiederei il parere del dottore, perchè alla lunga potrebbe nn far bene, prova a prender tisane o prodotti depuranti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 16 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2008 come sempre si sceglie il male minore, cioè fina. io bevo poco e nemmeno mangio pesante se non ogni tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati