Vai al contenuto

Alopecia areata barba

denzelws

Messaggi raccomandati

Salve sono un ragazzo di 29 anni e da quasi 4 mesi ho una chiazza sul mento riconosciuta da due dermtologi diversi come alopecia areata.Ho provato due cure diverse (attualmente uso un integratore di vitamine e una lozione per la ricrescita dei capelli).

Già dopo un paio di mesi i peli sono ricominciati a cresecere ma sono bianchi e crescono molto lentamente ma soprattutto l'alopecia si sta allargando e me ne sta venendo un'altra dalla parte opposta.Desidererei sapere se la causa dell'alopecia è solo lo stress o ci possono essere anche altre cause in quanto io non credo di essere molto stressato (o forse non me ne rendo conto).

Poi vorrei sapere perchè anche ricrescendo i peli l'alopecia si sta allargando? e come può evolversi?

Ringrazio fin da adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò, se non ho capito male, per quanto riguarda l'alopecia areata ed universale non c'entra lo stress ed è causata solo da un difetto genetico...Ma allora perchè non si manifesta subito alla nascita? Ma spesso in età adulta? In questo caso allora non esiste nessuna cura specifica? Nessun caso di guarigione? Io ho utilizzato spesso il costisone che si è rivelata solo una soluzione temporanea.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora alla luce di quello che dici non è necessario fare delle analisi per capire se ad esempio il problema è legato ad un malfunzionamento della tiroide? o a qualche altra patologia? se c'è una reazione autoimmune dell'organismo significa che qualcosa che non funziona ci deve essere o credi che sia unicamente un fattore genetico e non ci sia nulla da fare? ho letto di molte persone che sono passate in questa situazione....non hanno fatto assolutamente nulla e sono guariti senza avere poi recidive...

Link al commento
Condividi su altri siti