Vai al contenuto

Soffro di prurito

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, soffro di prurito ai capelli da diverso tempo e ho usato diversi shampi ma con scarsi risultati, con frequenti risciacqui.

Da un paio di giorni ho cominciato una nuova caura.

1) due compresse per via orale al giorno, BIODERMATIN Biotina;

2) due lavaggi a settimna con SEBIPROX per la dermatite seborroica

3) shampo DUCRAY extra doux per eventuali altri lavaggi.

Al momento non è cambiato nulla ma credo sia normale, è ancora presto.

La cosache mi spaventa è la perdita dei capelli. Pur non avendo eredità mi cadono molti capelli e il mio timore è che nel tempo non ricrescano piu.

La dermatologa mi ha consigliato la lozione BIO THYMUS M e ho letto che c'è pure lo schampo abbinato.

Cosa mi consigliate? Grazie!

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, soffro di prurito ai capelli da diverso tempo e ho usato diversi shampi ma con scarsi risultati, con frequenti risciacqui.

Da un paio di giorni ho cominciato una nuova caura.

1) due compresse per via orale al giorno, BIODERMATIN Biotina;

2) due lavaggi a settimna con SEBIPROX per la dermatite seborroica

3) shampo DUCRAY extra doux per eventuali altri lavaggi.

Al momento non è cambiato nulla ma credo sia normale, è ancora presto.

La cosache mi spaventa è la perdita dei capelli. Pur non avendo eredità mi cadono molti capelli e il mio timore è che nel tempo non ricrescano piu.

La dermatologa mi ha consigliato la lozione BIO THYMUS M e ho letto che c'è pure lo schampo abbinato.

Cosa mi consigliate? Grazie!

Fabio.

Tranquillo. I capelli che perdi, se non hai alopecia androgenetica (ereditaria), ti ricrescono. Se hai seborrea e dermatite seborroica io ti consiglio di alternare Ketoval Shampoo (per la Dermatite Seborroica) a Markeuticals Accelerator Shampoo (per la Seborrea). Questa è la cura del Dott. Gigli. Io grazie a questi 2 fantastici shampoo, a 21 anni, dopo aver provato di tutto, ho risolto i miei problemi di prurito, dermatite e seborrea. Problemi che avevo da quando ho compiuto 14 anni.

Attieniti alle istruzioni per l'uso che trovi negli shampoo.

La biotina è un ottimo sebonormalizzante. Io però mi son trovato bene con Liposkin compresse. E' un integratore con biotina ed altre sostanze utili (zinco, sabal). Sempre 2 compresse al giorno x 2 mesi.

Poi un consiglio: tieni i capelli corti (fai respirare meglio il cuoio capelluto) e lo shampoo fallo una volta sola perchè altrimenti rischi di irritare eccessivamente la cute e di avere più prurito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo. I capelli che perdi, se non hai alopecia androgenetica (ereditaria), ti ricrescono.

Speriamo, xkè un poco sulle tempie non mi crescono piu. Vabbè ma nn mi preoccupo eccessivamente xkè nell'uomo quella zona solitamente tende a stempiarsi e nona crescere.

Se hai seborrea e dermatite seborroica io ti consiglio di alternare Ketoval Shampoo (per la Dermatite Seborroica) a Markeuticals Accelerator Shampoo (per la Seborrea). Questa è la cura del Dott. Gigli. Io grazie a questi 2 fantastici shampoo, a 21 anni, dopo aver provato di tutto, ho risolto i miei problemi di prurito, dermatite e seborrea. Problemi che avevo da quando ho compiuto 14 anni.

Attieniti alle istruzioni per l'uso che trovi negli shampoo.

Ok, grazie!

Se andrà male anche cn gli attuali utilizzrò questi, anche xkè oltre al prurito i capelli mi si ingrassano, a prescindere dal toccarli o meno.

La biotina è un ottimo sebonormalizzante. Io però mi son trovato bene con Liposkin compresse. E' un integratore con biotina ed altre sostanze utili (zinco, sabal). Sempre 2 compresse al giorno x 2 mesi.

Di biotina mi ha prescritto 2 compresse al giorno per 15 gg.

Poi un consiglio: tieni i capelli corti (fai respirare meglio il cuoio capelluto) e lo shampoo fallo una volta sola perchè altrimenti rischi di irritare eccessivamente la cute e di avere più prurito.

è quello che faccio, ma la rasatura servirebbe a qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ti racconto in breve la mai esperienza con la detersione del cuoio capelluto

fin da piccolo anche io ho accusato prurito, presenza di squame che scomparivano completamente nel periodo estivo

ogni dermatologo interpellato ha sempre cercato di risolvere il problema combattendo dermatiti seborroica, forfora grassa etc etc

inizialmente e apprentemente risolvendo il problema ma successivamente aggravandolo

raggiunti i 29 anni e essendomi stancato della roulette delle dermomalattie ho deciso che avrei risolto il problema seguedo quello che richiedeva il mio corpo

che era esattamente la minore aggressione possibile, niente lozioni, niente shampoo puzzolenti anti questo anti quello, niente frizioni

solo la detersine più naturale e delicata

ho inizato chiedendo in farmacia dei prodotti delicati ad altissima tollerabilità

e il problema è stato RISOLTO TOTALMENTE usando un mitico olioshampoo che io consiglio a tutti

LENOXIOL Olio Shampoo della casa farmaceutica Euroderm RDC

niente squame niente prurito ne durante ne dopo, niente pelle che tira alla base della nuca NULLA di NULLA

lo shampoo è una commistione di olii ad alta tollerabilità

la sfxxx è che in qst mesi il prodotto è stato passato dalla EuroDerm alla casa farmaceutica Merz e il cambio (con conseguente cambio di eccipienti) ha fatto risorgere i pruriti scomparsi da 8 ANNI! per cui ora sono da capo... cmq

la mi esperienza serve a fare capire che spesso è l'intolleranza ai componenti stessi di sahmpoo e altri detergenti a causare situazioni patologiche

e non malattie che satnno li ad aspettare di venire furoi, il nostro corpo reagisce inmaniera esponenziale a quelle che lui vive come aggressioni, cioè l'uso di shampoo medicati anti forfora anti secchezza e anti 1000 altre cose

cercate prodotti NON aggressivi

ti copio e incollo quello che ho risposto in un altro post

cerca LENOXIOL olioshampoo ma della casa farmaceutica EuroDerm NON della Merz io per otto anni non ho avuto manco un problema e l'ho usato quante volte volevo miracoloso per me

http://www.salutedonna.it/allergia_ai_cosmetici.htm

cmq siccome non posso più usare lo shampoo che ho usato per 8 anni di benessere perchè i furbi della merz hanno aggiunto probabilmente eccipienti e profumazioni a cui sono intollerante (per renderlo commercialmente appetibile), se qualcuno ha shampoo da conisgliarmi accetto idee :)

Modificato da lorekarma
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la cura fatta ha avuto uno scarso risultato.

Ho usato anche altri due shampi, tra cui Kouriles. Altri soldi buttati.

Sono tornato dalla dermatologa e le ho chiesto di farmi fare dei test per verificare se questa dermatite puo' essere causata da qualche allergia e/o intolleranza.

La dottoressa mi ha prescritto dei test ma con una caligrafia incomprensibile, quindi non so cosa ha scritto.

Andando all'ospedale ho spiegato la situazione e mi hanno prenotato un visita allergologica cutanea per dematite atopica.

Sono giusti questi test?

Link al commento
Condividi su altri siti