Vai al contenuto

problemi

ezra22

Messaggi raccomandati

Ho 23 anni. A febbraio dell'anno scorso ho cominciato ad assumere finasteride 1 mg al giorno. Per dieci mesi circa nessun problema, solo lo sperma un po' liquido i primi tempi, ma poi tutto rientrato perfettamente nella normalità. Poi però, verso metà dicembre ho avuto qualche episodio di emospermia, anche questo però sparito in breve tempo. Ma adesso, da due giorni circa, ho cominciato ad accusare dei sintomi che si potrebbero ricollegare a una prostatite (anche se è difficile dirlo, le opinioni che ho trovato su libri e siti internet sono spesso controverse): aumento della necessità di urinare, leggero fastidio perineale e talvolta pesantezza basso addominale, sensazione di non riuscire a svuotare del tutto la vescica, ma non accompagnate da bruciore nella minzione. Devo confessarvi che sono preoccupato: ho letto che alcuni medici sostengono che l'uso della finasteride genera questi fenomeni e l'insorgenza di patologie infiammatorie. Vi faccio presente che svolgo regolare attività fisica e non ho avuto alcun rapporto sessuale recentemente, per cui dubito che si tratti di infezione batterica. c'è una possibile relazione tra la fina e la prostatite? Sinceramente anche l'idea di sospenderla potrebbe avere il suo pesante contraccolpo psicologico, proprio adesso che comincio a vedere dei risultati (se fossi costretto lo farei, comunque), e anche l'idea di sottopormi a numerose analisi cliniche non mi rende certo entusiasta... Ripeto, fino qualche giorno fa stavo benissimo, nessun side (a parte quell'emospermia), com'è possibile? Forse l'infiammazione era già in atto ma appena adesso si manifesta in maniera più evidente? Ringrazio chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti