Vai al contenuto

2 domande per il gentile dottor gigli

ragazzoromano

Messaggi raccomandati

salve dottore avrei 2domande da farle:

1- e' normale che con la caduta dei capelli i capelli diventano piu' lisci?vedendo qlk foto di pochi mesi fa li avevo molto piu' mossi...e anche se ora li ho piu' lunghi sono piu' lisci!questo puo' accadere nell' androgenetica...oppure in effluvi..e altri tipi di capelli?

2-ho letto che la finasteride in alcuni casi fa venire la depressione.e' vera questa cosa?e ci sono delle percentuali su questo dato?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si puo' accadere nell'aga

2)falso

saluti

non ricordo dove ho letto sul fatto che la fina fa venire la depressione...anche a me sembrava 1cavolata ma volevo conferme da lei!comunque sia per quanto riguarda i capelli che diventano piu' lisci?succede solo se la quantita' dei capelli diminuisce notevolmente oppure e' 1normale effetto dell' aga?grazie dottore

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo dove ho letto sul fatto che la fina fa venire la depressione...anche a me sembrava 1cavolata ma volevo conferme da lei!comunque sia per quanto riguarda i capelli che diventano piu' lisci?

1)succede solo se la quantita' dei capelli diminuisce notevolmente oppure e' 1normale effetto dell' aga?

2)il fatto che i capelli diventano piu lisci succede solo nell' aga o anche nell' effluvio e qualunque altro tipo di perdita di capelli?grazie dottore

gentilmente dottore se mi puo' chiarire bene su questi 2 punti che ho quotato!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa dell'ondulazione dei capelli è strana..io sono nata liscia per esempio e mi sono rimasti i capelli lisci o leggermente mossi fino ai 10 anni, poi si sono arricciati sempre di più, ora sono a boccoli,nonostante tutto,e cmq il riccio dipende da come li asciugo..

mia zia è sempre stata a boccoli ma quando è andata in menopausa le si sono allisciati al punto di dover mettere i bigodini! adesso le sono tornati ricci come prima...

non pensa che con l'effluvio assottigliandosi possano perdere ondulazione? secondo me è possibile..i capelli più sottili si 'appiattiscono' più facilmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensa che con l'effluvio assottigliandosi possano perdere ondulazione? secondo me è possibile..i capelli più sottili si 'appiattiscono' più facilmente..

infatti era la stessa mia considerazione!visto che magari perdendo quantita' perdono anche di tono..oppure appunto xk cadono magari ricrescono diversamente!ma questo secondo me succede in vari casi!non solo con effluvio..basti guardare per dire il comico che faceva da spalla ad andrea roncato(gigi ma non ricordo il cognome) da capelli riccissimi...ora li ha si 1po piu' corti...ma non ha piu' i capelli riccissimi!e in quel caso di capelli ne ha eccome...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cmq in effluvio i capelli si assottigliano e perdono certamente di tono. si appiattiscono,impossibile che le onde non ne risentano secondo me.

chi ha i capelli sottili per natura non riesce nemmeno a tenere la permanente per assurdo..quindi un assottigliamento generale del fusto può influire.

poi magari sbaglio eh,ma sembra impossibile anche nascere lisci e diventare ricci in adolescenza e essere ricci e poi restare lisci per un anno senza che ci sia perdita di capelli nè niente..forse è una cosa soggettiva.

il mio riccio tra l'altro è cambiato anche come tipologia. all'inizio aveva un diametro più grande, poi si è stretto,poi è diventato solo molto ondulato e poi è tornato boccolo.

basta anche solo cambiare shampoo e balsamo :D se li lavo col fructis a me diventano lisci! :)

non penso che sia un parametro da prendere troppo in condiserazione...

la sorella del mio ex per esempio con lo sfasamento ormonale della prima gravidanza ha cambiato colore di capelli,le sono diventati castano scuro quasi nero da castani medi,quando ha smesso di allattare le sono tornati castano medio,sembrava avesse fatto la tinta. lei non ha nessun problema di capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti