Raiden Inviato: 5 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2002 buongiorno dott.Gigli, in questo forum ho scritto altri post di cui spero mi dia risposta...cmq le volevo chiedere una cosa:come ho già spiegato nei post precedenti ho fatto una visita da una dermatologa segnalata nel sito salusmaster(dott.ssa favotto).Devo dire che è stata molto gentile e umana(devo dire anche che io sono una persona difficile da rassicurare,troppo pignolo..) però secondo me non mi ha fatto una gran visita... A questo punto non so cosa fare poichè i miei non credo mi diano la possibilità di andare da un'altro dermatologo...io volevo venire da lei perchè molte persone parlano bene di lei,ma prima di farlo vorrei essere sicuro che mi serva...quindi vorrei chiederle dei consigli.Ma prima una domanda:eventualmente lei ha le apparecchiature per farmi un tricogramma in luce polarizzata?Questo tricogramma e la risposta si fanno in giornata?Perchè io sono di Gorizia(friuli-venezia-giulia e verrei da lei apposta...).Tornando alla mia visita,la dott.ssa a mio avviso non mi ha guardato molto la testa...ha messo le mani tra i capelli e ha constatato che non me ne cadono molti.In effetti non ho una grande caduta.Le ho chiesto più volte se vede ricrescita e lei dice di si...ma a me non sembra.Ciò che mi preoccupa è la zona frontale dove comicia l'attaccatura:è li che li vedo diradati:mi sembra di vederne di meno,di veder meno massa e ciò fa intravedere la testa:la dott.ssa ha detto che mi ha guardato le zone che gli interessavano(la zona del vertice e altra,dove si sviluppa l'a.a.) e mi ha detto che nn sarò mai calvo,solo al limite stempiato.Il preblema ovviamente nn è grave,lo noto solo io.Ho i capelli lunghi con la riga in mezzo e si nota poco....nessuno me l'ha mai fatto notare....quindi in un certo senso sono fortunato rispetto a tanti altri che stanno sicuramente peggio di me.Ma cmq questo piccolo cambiamento mi ha allarmato e ora non riesco a vivere sereno....quel diradamento mi "da fastidio" e ho paura che peggiori;ho paura che la dott.ssa si sia sbagliata e che se non corro ai ripari la situazione potrebbe peggiorare...Lei non me l'ha detto ma io penso(spero) che si tratti di un effluvio in telogen....(domanda:un effluvio in telogen può portare a diradamenti visibili??).Quindi volevo chiederle che ne pensa della mia situazione,cosa è meglio fare ora come ora,se è il caso di aspettare come si evolve la situazione prima di venire eventualmente da lei. La prego risponda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2002 Allora posso farti il tricogramma in luce polarizzata la rispsta e la terapia vengono date contestualmente al tricogramma. In merito al tuo caso se veramente si tratta di un effluvi in telogen cronico, questo puo' portare a diradamento visibile ancghe se comunque reversibile dopo adeguatta terapia e rimozione delle cause.In questa sede e' difficile essere piu' esaurienti. leggiti gli articoli su http://www.sitri.it/articoli.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati