Vai al contenuto

TIPI DI FORFORA...

Illidan

Messaggi raccomandati

La mia situazione l'ho già chiaramente esposta in altri post...

Sintetizzando:in seguito a peripezie d trazioni e stress del capello(piastra e fono) avevo utilizzato delle fialette...che mi hanno provocato una dermatite seborroica e x la forte e continua irritazione è iniziata anche la caduta dei capelli(inizialmente,prima d cure dermatologiche,avevo addirittura squame ke si stakkavano portando co sè gruppi di capelli)... eliminate le squame...la caduta continua...MA NN HO AGA...BENSì EFFLUVIO...

ora però il mio dubbio è ben più specifico:

(Premettendo che prima di questa forma "eccessiva" di irritazione e ds,io una forma lieve di ds l'avevo da sempre avuta...ma mai associata a caduta)

ZONE LATERALI,NUCA e quasi tutto il VERTEX(zone MAI SFIORATE DA fialetta cosmetica,lozione,crema,shampoo medico etc...)>>>nn c'è caduta,la forfora(anche a pezzi grossi) è la stessa forfora che m ha accompagnato per tutta la mia vita...fine,bianca...il cuoio è spesso e il colore della cute normale

ZONA SUPERIORE DELLA TESTA(CENTRO,VICINO AL FRONTALE E VICINO AL VERTEX)>>>UNICHE zone dove ho messo prima fialette e poi farmaci x curare l'irritazione e le squame>>>>cure arrossata,tricodinia,cute visibile sotto la luce,il tipico doppio strato d capelli è dimuito...LA FORFORA quasi non spunta più(ho fatto 6 mesi cn cure varie)e questo mi sembra parekkio innaturale(nn si può impedire la "seborroicità" di una cute senza avere brutti sides)...i capelli che cadono hanno al 90% una pallina bianca più o meno grossa attakkata alla base(sia quelli ben formati che quelli più fini)... e INOLTRE l'unica cosa che assomiglia alla forfora e che trovo in questa zona delle testa non sono altro che PALLINE(dure,piccole,giallastre) che trovo nei punti con maggior caduta e che sono del tutto identiche alle palline che trovo attaccate al fusto o alla base del capello caduto...

PS:il cuioi capelluto d qst zona è fine...e spesso trovo gurppi di queste palline in certi punti(su 10,1 o 2 hanno anche un capello attaccato)

Insomma...queste differenze d "forfora" tra le due zone della testa(curata/fialettata e non) vorrano dire pure qualcosa no?

Link al commento
Condividi su altri siti