ken Inviato: 28 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2001 SCHEDA: ---------------- Anno di nascita: 1980 Capelli: neri Altezza: 186 cm ------------------------ Fumatore: no Alcolici: una birra ogni tanto (il sabato) Sport: trekking e tennis ------------------------ Altri calvi in famiglia: ------------------------ PADRE: calvo 65anni (ha iniziato a perdere i capelli a 40 anni) NONNI: dalla parte di mio padre sono tutti calvi dalla parte di mia madre hanno capelli da vendere!! ------------------------ INIZIO CADUTA: maggio 1999 avevo 19 anni INIZIO TRATTAMENTO: dopo 1 anno + o - SINTOMI: inizialmente sulle tempie e sul vertice del capo....caduta di capelli costante ------------------------ Terapie: ---------------------- maggio 2000 ---------------------- prima visita dal dermatologo le sue parole: l'unica medicina che fa ricrescere i capelli è propecia ma ha delle controindicazioni....il prezzo! inizio ad usare minoxidil 2% (che dopo 3 mesi smetto di usare) nizoral e t/gel (niente propecia perche costa troppo e anche perche avevo paura degli effetti collaterali) ---------------------- ottobre 2000 ---------------------- Ho conosciuto salusmaster ---------------------- dicembre 2000 ---------------------- 03/12/2000 inizio a prendere propecia insieme a t/gel e nizoral la paura di prendere propecia svanisce...forse grazie a salusmaster ...insomma fancxxx agli effetti collaterali!!!rivoglio i miei capelli!! ---------------------- genneio 2001 ---------------------- sostituisco propecia (troppo caro) e uso proscar spezzettato ---------------------- febbraio 2001 ---------------------- aggiungo alla terapia il nano shampoo ---------------------- aprile 2001 ---------------------- riprendo ad usare minoxidil 5% 1 volta al giorno Terapia attuale (riassumendo): - Proscar ogni sera prima di andare a letto - minoxidil 5% 1 volta al giorno (non seguo un orario preciso) - nano shampoo 3 volte alla settimana - nizoral 1 volta alla settimana ----------------------- RISULTATI: dopo 6 mesi di fina ...forse un leggerissimo arresto della caduta ma non vedo risultati vellus???? cosa sono??? :P ----------------------- Stato d'animo: sereno nota: spero che prima o poi fina inizi a funzionare .....magari sta funzionando ma io no me ne rendo conto l'unica cosa che vedo sono i capelli che se ne vanno! ----------------------- Situazione attuale: tra il 2° e il 3° grado Hamilton ---------------------- effetti collaterali: nessuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inviato: 15 Agosto 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2003 Caspita aprile 2001....dopo ben due anni rieccomi..prima di iniziare con la scheda un saluto festoso a chi si ricorda di me Terapia attuale ---------------------- Proscar spezzettato ogni giorno (o quasi) In questi 2 anni ho sospeso il proscar per piu di un mese. C'e da considerare il fatto che la prendo in maniera discontinua. Minoxidil l'ho abbandonata non so quando....e ho ripreso oggi ad usarla. Risultati -------------------------- diciamo che se non avessi usato proscar probabilmente adesso sarei calvo. stato attuale ------------------- non trovo la tabella dei gradi comunque sono peggiorato un bel po Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati