Vai al contenuto

Effluvio?

Nico87

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni a cui è stato diagnosticato un effluvium telogen. Da tre mesi la caduta va avanti ininterrotta a ritmi impressionanti. Da 1 mese utilizzo bioesse citostimolante. Da 1 settimana ho iniziato anche a tentare dei wash test. Non sono riuscito ad effettuarne di significativi in quanto non riesco a non lavarmi i capelli per una settimana intera: dopo 2 giorni sono sporchi. Lavandoli quotidianamente o a giorni alterni con uno shampo delicato consigliatomi dal dermatologo, posso contare dai 50 agli 80 capelli nel lavandino, ogni giorno. La particolarità è che tutti i capelli che cadono sono lunghi 1,2cm giusti mentre mediamente i capelli che ho in testa sono di 2 o 3 cm. E' compatibile con un effluvium? Prima che iniziassi la lozione mi sembrava che la caduta si fosse ridotta. E' possibile considerare la mia una caduta indotta? Si possono avere recuperi integrali della chioma dopo un effluvium e se sì, in quanto? Grazie per la cortese attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' un effluvio acuto guaris ce spontaneamente dai dati forniti impossibile capire esattamentge di cosa si trati e tantomeno fare prognosi. Il fatto che cadano capelli piyu' corti del normale nonm depone a favore della dsiagnosi di effluvio o ciomunque potrebbe esserci anche un aga

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cadono capelli di diverse lunghezza è aga???

Io ho i capelli molto lunghi e quando ne trovo qualcuno ing iro (sui vestiti) ne trovo alcuni che sono lunghi anche meno della metà di quelli che ho in testa.

Per capire se è un effluvio si devono fare dei test obbligatoriamente o un affluvio ha delle caratteristiche proprie?

Link al commento
Condividi su altri siti