andre74 Inviato: 28 Agosto 2001 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2001 Anno di nascita: indovinate un po'? Fumatore: no Bevitore: puo' capitare in qualche week-end di non riuscire a infilare la chiave nella serratura della porta di casa... Parenti calvi: da parte paterna tutti,da parte materna... non pervenuti ( comunque sia mia madre che sua sorella hanno un mare di capelli ) Inizio diradamento: non saprei con precisione indicare una data...ricordo pero' che gia' nel lontano '92 gli amici incominciavano simpaticamente a chiamarmi "quadritempia" e gli stessi parrucchieri mi tagliavano i capelli in modo da coprire la zona destra,assai piu' diradata di quella sinistra.Decido cosi' di rivolgermi ai purtroppo noti centri anticalvizie i quali, ovviamente,mi dicono che l'unica mia speranza e' quella di farmi curare da loro a suon di milioni...in preda al panico e alla depressione incomincio a comprare shampoo e lozioni di ogni tipo ( ho perfino acquistato lo Stimuvit, una specie di phon con delle ventose per massaggiare il cuoio capelluto e riattivare la circolazione) ovviamente senza ottenere alcun risultato.Nel '95 mi sottopongo a una visita dermatologica e mi viene diagnosticata alopecia androgenetica...mi viene prescritto minoxidil al 2% (aloxidil) che uso in maniera piuttosto discontinua...a parte le stempiature la situazione non e' comunque tragica ( ah dimenticavo spesso prendevo integratori quali Bioscalin e compresse di lievito di birra)...nell' estate del '96 decido di rasarmi a zero(conoscerete anche voi la leggenda che i capelli, se tagliati spesso, si rinforzano).In effetti, quando ricrescono, i capelli sembravo davvero piu' belli, piu' sani...ma e' solo un'illusione...nella prima meta' del '97, causa anche il lavoro che svolgevo che mi costringeva a tenere il casco in testa per ore, i capelli diventano un disastro...sempre unti e sempre + fragili...decido cosi' di rasarmi nuovamente nella speranza che la situazione migliori invece,ahime', quando dopo quasi un anno di testa rasata provo a farli ricrescere, la situazione e' drammatica...la linea frontale e' arretrata di brutto insomma...mi raso di nuovo in attesa di propecia, che incomincio ad assumere nel marzo '99...provo a farmeli ricrescere dopo qualche mese e la situazione e'migliorata: la caduta e' praticamente azzerata e,in controluce, noto parecchi vellus.Nel maggio del 2000 vengo a conoscenza del minoxidil al 5% (regaine) che incomincio cosi' ad assumere...purtroppo non sono molto costante nei trattamenti( dato l'alto costo dei farmaci) Nell'aprile di quest'anno scopro Salusmaster e, grazie ai consigli e ai suggerimenti che ho trovato in questo fantastico sito, acquisto gli shampoo Bio mellis e Nizoral, ottenendo dopo un paio di mesi un notevole miglioramento dello stato dei capelli ( la loro untuosita' e' sempre stato il mio principale problema )...dopo 4 mesi di costanti cure la situazione e' davvero incoraggiante: caduta praticamente nulla e crescita di tantissimi vellus nella zona delle tempie, quasi dei veri e propri capelli)...purtroppo. non trovando i prodotti galenici devo acquistare Minoximen e propecia (che pero' ora sto sostituendo col gratuito Proscar)...ho da poco ordinato il Proxiphen in crema per cercare di migliorare ulteriormente la mia situazione frontale...sono molto fiducioso !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre74 Inviato: 11 Aprile 2002 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2002 Aggiorno la mia situazione...ho appena terminato il primo barattolino di proxiphen in crema...durata : 7 mesi!! ( da tenere presente pero' che per i primi 6 mesi l'ho usato solo a giorni alterni per timore di effetti collaterali come quelli avuti da 7pantere e Plastiko )...risultati: copertura quasi totale della zona temporale di vellus sempre + lunghi e pigmentati...quasi dei veri capelli...il mino lo applico in una sola volta per praticita'...come shampoo ho provato ad usare il Crinevit al posto del Mellis e il Triatop al posto del Nizoral ma entrambi non mi hanno convinto quindi proseguiro' con l'accoppiata Mellis ( 5 volte a sett.) e Nizoral ( 2 volte )...assumo Proscar o Finastid tagliata in 4 parti tutti i giorni...la caduta e' praticamente inesistente...da poco alla mia terapia ho integrato il folligen spray ma, al momento, non mi sento di dare giudizi...cmq la situazione complessiva e' buona...ora con l'uso quotidiano del proxi in crema spero di migliorare ulteriormente la zona temporale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre74 Inviato: 29 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2003 A oltre un anno di distanza aggiorno la mia scheda...sembra che per i miei capelli il tempo si sia fermato: la situazione e' assolutamente stazionaria, non c'e' periodo dell'anno in cui abbia notato il benche' minimo cambiamento, nè in bene nè in male...se da una parte la cosa puo'soddisfarmi,dall'altra c'e'un po' di delusione per non aver visto decisi segnali di ricrescita...la terapia è praticamente la stessa: proscar spezzettato in 4 parti, Nizoral 2% e Bio Mellis come shampoo, Minoxidil 5% una volta al giorno e proxiphen crema sulle tempie e sulla linea frontale...il folligen l'ho usato troppo poco e in maniera troppo discontinua ( ho ancora mezzo flacone pieno) comunque non mi e' parso un granche'...ora da qualche mese ho integrato il proxiphen liquido che distribuisco su tutto il cuoio capelluto:giudizio sospeso Ora ho ordinato il Proguard: vedremo se ci saranno novita'... CIAU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati