tempions Inviato: 6 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2003 Dopo tanta militanza nelle file dei problemi psicologici ho deciso di inserirmi anche in altre categorie. DIRADAMENTO: vertice e basta anche se ho paura per le tempie fin'ora abbastanza normali. INIZIO DIRADAMENTO: Non ricordo la data esatta, il mese o altro, mi sembra se non ero' sarà stato OTTOBRE (2001). Si .......ricordo benessimo è quel maledetto mese. Stavo studiando e sul libro iniziarono ad abbandonarmi i primi capelli. Relativamente ero troppo giovane (15 anni) per associare cio' all'alopecia adrogenetica. Non diedi subito grossa rilevanza al problema, tanto che mi affidai a shampii da supermercato quelli anti-caduta. In quel periodo mi buttai molto giù, ricordo anche dei piccoli traumi legati proprio alla caduta dei capelli. Decisi di andare da un importante dermatologo che da come diceva mia madre "Cura anche i tumori della pelle". Non associavo molto le due patologie, ma decisi comunque di andarci, il buon medico mi disse di non temere perchè avevo i capelli e la mia era solo una fissazione acuta. Non è che aveva tutti i torti visto che i capelli vivevano ancora con me, pero' erano tanti quelli che mi cadevano. Non soddisfatto eccomi recarmi da un nuovo dermatologo (consigliatomi da mia madre sempre che diceva ora che questo medico ha curato una macchia sulla pelle ad una bambina che è mia cugina). Ci vado e forse lui, è il primo a dirmi che qualcosa in effetti non rientra più nella normalità capellifera. In effetti anche se cruda, dice la verità. Mi da' una lozione di cui non ricordo il nome che è più per curare la seborrea che altro. Inutilmente spreco mesi e mesi dietro a fantomatici dermatologi da baraccone, perdendo forse i mesi decisivi per curarmi. Arrivo fino a APRILE, passano 7 mesi dall'inizio della caduta e nulla sembra cessare anzi...il peggioramento è molto più evidente e io porto sempre come al solito i capelli cortissimi. Stanco o meglio esausto di essere trattato da "pazzo" decido di andare da qualcuno che credo di sicuro valore. Eccomi nel MAGGIO 2002 alla IDI, dove x lo meno trova un tantino di sincerità. Di quel giorno ricordo le parole di mia madre "Vedrai che ti dici non hai niente". Mi disse 5 minuti dopo la dottoressa "Il diradamento c'è". Le cause? Non si puo' dire, visto che hai una ereditarietà indirizzata verso la perdita dei capelli è meglio curarsi. Inizio la terapia. TERAPIA : Da MAGGIO 2002- APRILE 2003 2,5 ml di minoxidil 5% BIOTHYNA per il sebo. Nient'altro RISULTATI: Praticamente per cio' che riguarda la ricrescita nulla. Sono molto amareggiato, fino a 10-15 giorni fa avevo la consolazione che la caduta era almeno ridotta al lastrico. Ora attraverso un periodo di fortissima caduta e il diradamento sul vertice è abbastanza visibile. PROGRAMMI FUTURI: Non trovo molta complicità con il medico della IDI, non hanno il coraggio di dare una scrollata alla terapia. I risultati scadenti o più precisamente NULLI, non incitano il mio medico a darmi qualcosa di più forte. Non ho intenzione di girare dermatologi (tipo quelli del forum) perchè non ho la possibilità materiale (scarsa collaborazione dei genitori) e sopratutto non ce l'ha faccio proprio con la testa. Le cure quelle sono e girovagare a destra e a manca porterebbe nessun vantaggio oltre quello di stressarmi. Ho intenzione di farmi prescrivere dal mio medico di base la FINASTERIDE, visto che ho 17 anni. Il mio medico della IDI invece non vuole darmela prima dei 18 anni e sinceramente non voglio perdere tempo. FRASE DEL SECOLO Un dermatologo che mi vide un paio di mesi fa e si prese la bella somma di 80 euro. "La finasteride si da' solo a quelli quasi pelati e non hai diradati". Quindi se voglio la finasteride devo diventare prima calvo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 7 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2003 xxxxx le schede sono personali,qui ci puo' scrivere solo Tempions , altrimenti viene fuori un casotto. Questo post verra' cancellato. ciauzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 12 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2003 Oggi scoccano gli 11 mesi dall'inizio della cura col minox, e per farmi un regalo sono andato dal barbiere e dopo una veloce revisionata posso dire che la situazione non è super TRAGICA , ma un po' TRAGICA. Da una parte del vertice ho avuto un po' po' po' di ricrescita ma c'è ancora da LAVORARE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 23 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 Da 2 settimane caduta aumentata.... In particolare perdo capelli non in maniera abbondante, sopratutto al tatto, comunque la situazione generale sembra buona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 18 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2003 continuo nell'applicazione di minox al 5% tutte le sere. La situazione è sempre la stessa, perdo capelli facilmente alla trazione. Poi resto assai perplesso vedendo il mio diradamento e non mi sembra paragonabile a nessuno tipo si scala HM. Il vertice ha come tutti sappiamo una parte destra (un po' diradata) - centro (nessun diradamento) e sinistra (c'è un diradamento che sembra quasi una cicatrice). E' una lunga linea poco densa di capelli. E'tutto strano e spero in breve di sapere che cavolo tengo. Sono molto stanco di rincorrere cure approssimative ecc.......voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati