Vai al contenuto

CASO STRANO...

Illidan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

...immaginate d avere dei capelli abbondanti....moribidi....forse un pò "lanosi",ma cmq forti,numero,lucenti e spessi,cn l'unica pecca di una cute che nn ha problemi se non un piccolo eccesso d forfora....e immaginate ke nel giro di 1 anno e 2 mesi tutto questo sia sparito quasi del tutto...sostituito da una capigliatura in parte più fine(alcuni capelli più fini),spenta,più diradata...IN UN SOLO ANNO O POKO PIù!

Come ho fatto?ho iniziato a mettere(fortunamamente non con regolarità) fialette rinforzanti (facevo la piastra e volevo "controbilanciare") d varie marche...usando shampoo diversi che non sentivo adatti a me....le fialette mi irritavano la cute...e di passate di shampoo ne facevo solo 2(il mio solito era 3-4) per paura che stressassi troppo i capelli....

RISULTATO:spesso il liquido di queste fialette non veniva rimosso bene e rimaneva lì attaccato ai capelli a far danno.....da quando ho messo quelle fialette ho iniziato a perdere capelli,qnd ho smesso d usarle,avevo già desquamazioni enormi con capelli attaccati su ttt le zone "fialettate"....le prime cure dermatologiche m hanno riscontrato sempre solo DS...(grazie al cavolo...io la ds in forma lieve l'ho sempre avuta)...io continuo a perdere capelli telogeni in quantità(direi un effluvium in telogen costante),la dermatite,ben diversa dalla mia vecchia e innocqua forforetta,nn si è risolta...e io continuo a vedere qst scempio e inizio a notare anche un certo affinamento del fusto....

DA QND E' INIZIATO TUTTO,cure o non cure,IO NN SENTO PIù I CAPELLI DI SOPRA(ZONA CENTRALE-FRONTALE DELLA TESTA) COME TUTTI GLI ALTRI...DA BEN 1 ANNO E QLKS IO NN POSSO PASSARMI NORMALMENTE LA MANO FRA I CAPELLI....i capelli sn duri,molti sembrano proprio atrofizzati...mi trovo telogeni fra le mani,e a periodi provo pure dolore(cm un puntura sul cuoio capelluto) durante il lavaggio...

INSOMMA.. LA ZONA DELLA TESTA DOVE HO APPLICATO LE FIALE...ttt le altre zone nn fialettate sono INTEGRE(tempie comprese...)...oltre a fermare la caduta...gradirei capire come posso riottenere la moribdezza e la "libertà" di quelli capelli sottoposti a qst tortura...

Link al commento
Condividi su altri siti