Vai al contenuto

schdeda personale- haga

haga

Messaggi raccomandati

ETA' 22 anni

FUMATORE: NO

BEVITORE: il fina settimana abbastanza

SITUAZIONE IN FAMIGLIA: babbo calvo, nonno materno pure, zio diradato.

La caduta è iniziata a 19 anni, lenta ma progressiva portandomi ad un diradamento nel vertice della testa,le alrte zone sono ok!!

Dopo lozioni varie, ad aprile 2001 sono andato dal dermatologo dicendomi di avere A.A., e mi ha prescritto propecia.

3 gioprni fa sono tornato dal dermatologo per una visita di controllo e mi ha detto che la situazione sta migliorando ( l'Ho notato anche io).

Mi ha detto di continuare con solo propecia senza minox, perchè conta di risolvere il prob con solo finasteride( sono un buon risponditore).

in questi 6 mesi di cura ho notato capelli più grossi e corposi, diminuzione netta della caduta, un po' di ricrescita, nessun effetto collaterale biggrin.gifbiggrin.gif .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Aggiorno la scheda indicando i prodotti che uso attualmente:

1)proscar diviso in 4 (tutti i giorni ovviamente!)

2)Folligen solution Therapy spray (la sera alternato al nx3)

3)Nx3 Follicle Booster (la sera alternato al folligen)

4)Nizoral (2 volte a settimana)

5)Nioxin Shampoo e scalp therapy (5 volte a settimana)

Commenti:Il vertex (mio punto debole) si sta lentamente richiudendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Aggiorno.....

1)Ore 13 proscar diviso in 4

2)Ore 20 prendo 2 capsule di thè verde 600 mg

3) prima di dormire applico qualche spruzzata di folligen

4) la mattina lavo i capelli con triatop, nioxin e tersum, ovviamente a rotazione!

La situazione del vertice è in lento ma costante miglioramento, le tempie mi sono un pochino arretrate gli ultimi 3 mesi, ma tenete presente che quando ho iniziato la terapia con finasteride avevo un'attaccatura da paura, quindi ritengo sia un cosa fisiologica e non attribuibile a finasteride!

Sono in attesa delle lozioni tryo......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Dopo due anni di assunzione di finasteride, ho deciso di integrare seriamente la terapia, per poter vedere (speriamo) il vertice di nuovo folto come a 18 anni.

Per questo da due mesi ho integrato fns, da un mese minoxidil 2% e da oggi prox-n.

Finasteride in questi due anni mi ha mantenuto la situazione stabile nelle zone dove l'alopecia non mi ha colpito, mentre nel vertice ho avuto un po' di ricrescita e un generale miglioramento dei capelli che si stavano miniaturizzando.

A qst punto però credo che fina da sola non possa fare di più per qst ho potenziato la terapia.

N.B. Finasteride non mi ha peggiorato assolutamente la linea fronto-parietale!

Riassumendo assumo:

ORALI: propecia, alternata a proscar

TOPICI: 1 ml di minox 2% - 1 ml di prox-n - fns 4-5 "pompate"!

Link al commento
Condividi su altri siti