haga Inviato: 22 Settembre 2001 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2001 ETA' 22 anni FUMATORE: NO BEVITORE: il fina settimana abbastanza SITUAZIONE IN FAMIGLIA: babbo calvo, nonno materno pure, zio diradato. La caduta è iniziata a 19 anni, lenta ma progressiva portandomi ad un diradamento nel vertice della testa,le alrte zone sono ok!! Dopo lozioni varie, ad aprile 2001 sono andato dal dermatologo dicendomi di avere A.A., e mi ha prescritto propecia. 3 gioprni fa sono tornato dal dermatologo per una visita di controllo e mi ha detto che la situazione sta migliorando ( l'Ho notato anche io). Mi ha detto di continuare con solo propecia senza minox, perchè conta di risolvere il prob con solo finasteride( sono un buon risponditore). in questi 6 mesi di cura ho notato capelli più grossi e corposi, diminuzione netta della caduta, un po' di ricrescita, nessun effetto collaterale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haga Inviato: 6 Dicembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2001 Aggiorno la scheda indicando i prodotti che uso attualmente: 1)proscar diviso in 4 (tutti i giorni ovviamente!) 2)Folligen solution Therapy spray (la sera alternato al nx3) 3)Nx3 Follicle Booster (la sera alternato al folligen) 4)Nizoral (2 volte a settimana) 5)Nioxin Shampoo e scalp therapy (5 volte a settimana) Commenti:Il vertex (mio punto debole) si sta lentamente richiudendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haga Inviato: 29 Maggio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2002 Aggiorno..... 1)Ore 13 proscar diviso in 4 2)Ore 20 prendo 2 capsule di thè verde 600 mg 3) prima di dormire applico qualche spruzzata di folligen 4) la mattina lavo i capelli con triatop, nioxin e tersum, ovviamente a rotazione! La situazione del vertice è in lento ma costante miglioramento, le tempie mi sono un pochino arretrate gli ultimi 3 mesi, ma tenete presente che quando ho iniziato la terapia con finasteride avevo un'attaccatura da paura, quindi ritengo sia un cosa fisiologica e non attribuibile a finasteride! Sono in attesa delle lozioni tryo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haga Inviato: 14 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2003 Dopo due anni di assunzione di finasteride, ho deciso di integrare seriamente la terapia, per poter vedere (speriamo) il vertice di nuovo folto come a 18 anni. Per questo da due mesi ho integrato fns, da un mese minoxidil 2% e da oggi prox-n. Finasteride in questi due anni mi ha mantenuto la situazione stabile nelle zone dove l'alopecia non mi ha colpito, mentre nel vertice ho avuto un po' di ricrescita e un generale miglioramento dei capelli che si stavano miniaturizzando. A qst punto però credo che fina da sola non possa fare di più per qst ho potenziato la terapia. N.B. Finasteride non mi ha peggiorato assolutamente la linea fronto-parietale! Riassumendo assumo: ORALI: propecia, alternata a proscar TOPICI: 1 ml di minox 2% - 1 ml di prox-n - fns 4-5 "pompate"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati