Vai al contenuto

X il gentilissimo Dott. Gigli

Rounder

Messaggi raccomandati

Salve dottore. Sono un ragazzo di 21 anni che soffre di aga solo al vertex, seborrea e dermatite seborroica. La terapia che mi è stata prescritta è 1mg di Finasteride al giorno e 1ml di Minoxidil 5% 2 volte al giorno. Purtroppo sia il Minoximen che il Regaine mi provocavano irritazione (bruciore, desquamazione e prurito insopportabile) e quindi, seguendo il suo consiglio, mi sono fatto scrivere dal mio medico e preparare in farmacia un Minoxidil galenico di questa composizione:

- Minoxidil solfato 5%

- Glicerolo 5 ml

- Alcool 80° q.b. a 100 ml

Questo tipo di composizione, che fortunatamente e finalmente ben riesco a tollerare, l'ho estratta da un Suo post su un altro forum risalente all'estate scorsa (17 agosto), dove rispondeva per l'appunto ad una domanda del genere.

Ora ho notato che, a domande analoghe, consiglia di inserire il Transcutol al posto del Glicerolo e di portare l'alcool a 85°/90°.

Quindi, le mia domande sono:

1) Mi darebbe quella che, secondo lei, è attualmente la composizione ottimale di minox galenico con le varie percentuali e quantità dei componenti?(Compresi magari progesterone e 17 alfa esradiolo). In modo di farmela scrivere alla prossima ricetta.

2) Nel frattempo posso finire la boccetta di minox che mi sono fatto preparare con la composizione di cui sopra? Va bene lo stesso?

3) X la seborrea e la dermatite seborroica sto prendendo il Liposkin e alterno il Ketoval ed il Markeuticals Accelerator. Domanda: il Ketoval devo sospenderlo dopo un mese ed usarlo una volta ogni 15gg. come dice sul foglietto illustrativo?

Grazie 1000 per la disponibilità!

Saluti.

Modificato da Rounder
Link al commento
Condividi su altri siti