Vai al contenuto

la mia situazione/visita dermatologo

ariet

Messaggi raccomandati

Ciao,ieri ho fatto una visita dermatologica in una farmacia della mia citta',mi ha tolto uno o piu' capelli e lo ha esaminato ingrandendolo,dicendomi che ho del sebo e forfora sia secca che grassa(non me ne sono mai accorta)carenza di vitamine e probabilmente di ferro,mi ha dato shampoo,fiale e integratori tutti e tre della "Rougj",lo shampoo 2 volte a settimana,le fiale altrettanto dopo lo shampoo(per la cute seborroica:Kigelia africana,Cananga Odorosa,olio essenziale di Geraneo,Melaleuca Alternifolia)e gli integratori 1 al giorno(l-cistina,selenio,b6,biotina,semi di miglio,vit c,niacina,acido pantotenico) la rivedo tra un mese circa.

Ho sempre avuto i capelli molto sottili pero' ora mi sembra di perderne troppi...

Modificato da ariet
Link al commento
Condividi su altri siti

si,sono andata li perche' ho letto che quel giorno si effettuava una visita dermatologica al cuoio capelluto(e' una dermatologa la signora che mi ha visitato ^_^ ) la farmacia e' sotto casa e visto che era gratuita ho provato a sentire cosa diceva,in effetti non e' che mi abbia soddisfatto molto e poi guarda caso mi ha dato tutti prodotti della stessa marca che avevano li <_< , comunque faro' una visita piu' approfondita da qualcun'altro...cosi' dalle foto cosa potrebbe essere? la mia situazione come ho gia' detto e' piu' o meno sempre questa con capelli molto sottili, pochi e con diradamento un po' peggiorato negli ultimi mesi,fin'ora non ho mai fatto nulla ma ora mi sembra proprio il caso di intervenire(ho 25 anni)

grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ariet , io sono nella tua stessa situazione, e sono preoccupatissima, giusto questa mattina ho fatto gli esami del sangue, sett prox ho appuntamento dal dott Marliani, se vuoi ti terrò aggiornata, dalle foto abbiamo lo stesso diradamento, forse davanti ho qualche capello in più, cmq sono settimane che porto i capelli legati cercando di nascondere il diradamento, non vedo l'ora di fare la visita...almeno saprò di cosa si tratta..sperem

Link al commento
Condividi su altri siti