Vai al contenuto

consiglio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Ho 30 anni e da qualche tempo sto notando uno sfoltimento dei capelli nella parte frontale e nelle tempie.

 

Ho consultato uno di quei centri specifici per capelli e mi hanno trovato i capelli molto sfibrati e sottili,

mi hanno proposto una cura di massaggi, stimolazioni e altro ancora ...il tutto per la cifra di 1000 euro circa...

 

Cosa ne pensate e cosa mi consigliate?

 

Saluto e ringrazio tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, prendo propecia da 8 mesi causa miniaturizzazione del capello, e fine estate ho avuto un periodo abbastanza lungo di stress forte, problemi familiari e tutto il resto che ne consegue, tra cui un crollo di nervi a fine settembre che si è protratto per un po...fortunatamente adesso va meglio ma gia da ottombre ho notato, senza troppa difficoltà, una caduta di capelli impressionante, quando li lavo ho le mani completamente piene anche se faccio con delicatezza e solo asciugandomenli ne perdo piu di 20, contandoli in tutto piu di 100, in piu ho dei dolori in tutta la cute maggiormente nella parte anteriore centrale.

Cosa penste possa essere?un effluvio??

Comunque sia lunedi vado dal dott. Marliani, che ne dite???

Grazie mille!!!! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto attraversando qualcosa di simile alla tua...tutto mi è iniziato kn un irritazione,che ho peggiorato kn le mie stesse mani x 6 mesi...sn attualmente in cure x dermatite seborroica ed effluvio...e a novembre 07 ho avuto una perdita accentuatissima...che per ora prosegue anche se forse in maniera leggermente più leggera...e ricordo bene che anch'io a lavaggio,massaggiando i capelli,avvertivo un forte dolore nella parte centrale della testa soprattutto verso il frontale...era come se i capelli mi causassero una sensazione di "puntura" sul cuoio capelluto...

Cmq sia presento una caduta diffusa in ttt lo scalpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao xxxxx!

 

come da vostro consiglio sono stato dal Dermatologo, la prognosi è stata una sorta di effluvio seborroico (si scrive così??)

 

la cura in sintesi è questa: Aminoxidil (praticamente Minoxidil al 2%) da usare a sere alterne per 1 ml

Pentaker compresse

Shampoo anti-sebo

 

Che ne pensate? puo' andar bene?

 

Saluto e ringrazio tutti.

 

 

p.s.: io sono scettico sull'assunzione delle compresse.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...diciamo che se dovessi dare una denominazione a quello che afflige il mio cuoi capelluto(parte di sopra) in questo momento ti direi che anch'io ho la stessa cosa...cioè un "effluvio seborroico"....perchè da 1 anno ho sviluppato una dermatite fortissima a causa di sostanze irritanti venute a contatto con la mia cute...(mi si staccavano squame con ciuffi di capelli)...cmq sia...se vuoi un mio consiglio...stai molto attendo...perchè a quanto ne so (leggi anke un pò in giro a riguardo...)il minoxidil NON si usa in caso di effluvio ma al limite quando questo si è risolto....se poi tu dici "effluvio seborroico" probabilmente ti riferisci ad una dermatite più o meno intensa che si associa alla tua caduta...e non vedo come una lozione che contiene alcool come l'aminoxidil possa giovare ad una cute già irritata come la tua(...e la mia)...senza poi contare che il minoxidil oltre a provocare caduta indotta(che si unirebbe al tuo effluvio...provocandoti caduta ancora più ingente),non verrebbe assorbito bene per la presenza di forforare e/o squame...

A presto e spero di esserti stato di aiuto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh ecco...se si tratta di defluvium allora si tratta di alopecia androgenetica...la cura quindi penso vada bene...di certo non sono un dottore...ma si sa che,per contrastare l'alopecia,i migliori risultati si hanno con minoxidil e finasteride...

L'unica cosa che mi stranizza è che non vedo in quella ricetta la presenza della finasteride appunto...fondamentale se vuoi "mantenere",oltre a sperare in una moderata ricrescita...ciaooooo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per aver letto e risposto alle mie domande.

 

Come avrai potuto capire sono un vero profano in materia di capelli e soprattutto di perdita di capelli.

 

Non saprei dirti per quale motivo non c'è la Finasteride, ma se la dott.ssa me l'avrebbe proposta non la avrei assunta.

 

Grazie ancora e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...