Vai al contenuto

EFFLUVIO(CRONICO/SUBACUTO) ED EFFETTI REBOUND


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti xxxxx...ho letto che qui molti di voi hanno il mio stesso problema...L'EFFLUVIO!!!

Specificherò qui di seguito alcuni aneddoti x chiarirvi la mia situazione...

1)fino a poko più di un anno fa...CUTE SANA,CAPELLI FOLTISSIMI(nessun caso in famiglia d alopecia etc...);ma usavo la piastra da più d 2 anni OGNI GIORNO,2-3 VOLTE AL GIORNO(che xxx che sono)...

2)inizio a notare lieve sfoltimento nelle zone (nn androgenetiche,ma cmq sullo scalpo)) su cui piastravo di più(e penso sia normale...usando cera,piastra e fono bollente ogni giorno e più volte al giorno...)

3)da xxx quale ero,decido di nn sospendere io trattamenti "estetici" e,a senso mio,per tentare di riequilibrare la situazione inizio a mettere vari prodotti dermo-cosmetici per "rafforzare il capello"(kheramine,linea sp della wella,CRESCINA ANTI-CADUTA)

4)CATASTROFE ED INIZIO DELL'EFFLUVIO:ste sostanza mi irritano la cute e fino a maggio del 2007 continuo ad usarle senza curarmi delle ENORMI SQUAME ke mi si formano e che "includono" gruppio di 5-6-7 capelli quando le rimuovo);inoltre esse si presentano quasi esclusivamente sui punti in cui metteve le fialette...

5)a Giugno 2007(con enorme ritardo e cn un danno notevole già inflitto alla mia cute,dato che le croste le rimuovevo kn le unghia o kol pettine spesso)mi rivolgo ai primi dermatologi...e grazie aalle cure del secondo dermatologo(Agosto-settembre) vengono rimosse tutte le squame(visibili) e i capelli tornano più moribi...ma lo avvrerto....la cute nn è più la stessa...i capelli di nuovo morbidi e più liberi sn ancora fragilissimi...

6)NOVEMBRE=EFFLUVIO che io definirei quasi "acuto"(intanto la mia folta cute presentava già la metà dei capelli rispetto ad un anno prima,MA NIENTE STEMPIATURE,NIENTE CHIERICA e sfoltimento più marcato sulle zone dove avevo applicato le lozioni(cosmetiche prima,farmacologiche poi)...mi dispero e commetto PER L'ENNESIMA VOLTA UN GRANDE ERRORE...mi rivolgo a quei ladri dei CME DI CATANIA...che prima mi prescrivono l'ecoval(betametasone valerato,corticosteroide potentissimo x cirka trenta giorni,1 vlt al g)e dp tentano di rifilarmi come coadiuvante "alla normale attività dei bulbo pilifero" il neo aminotril complesso(TANTO X CAMBIARE...UN FOTTUTO DERMOCOSMETICO)...

7)dp cirka 30 giorni totali(cn dovute pause di 5-6 giorni) di sto ecoval m sento la cute dellla parte superiore della testa più sottile e irritata...mi cadono un sacco d capelli in telogen(col bulbo o cn la classia "guaina"e alcuni che a quanto ho capito sono anagen distrofici...insomma peletti quasi invisibili,a volte "a zig-zag" e rarissimamente(me ne sn capitati sl 2 finora) peletti tipo-barba cortissimi,pigmentati e doppi)...

8)Vado a farmi visitare da uno dei dermatologi attivi in questo forum,che mi spiega che nn ho AGA(infatti i capelli ke ho sn doppi,pigmentati,nn ho un minimo di stempiatura e/o chierica),e che addirittura,dato che li porto corti stenta a notare i diradamenti(ma fidatevi che quando allungano di più si nota che d sopra ce ne sono meno,in maniera "diffusa" e cmq m basta mettermi sotto una luce per intravedere in certe zone la cute)...il dermatologo suddetto mi spiega che ho un alto numero d capelli in telogen e che presento dermatite seborroica(io ho DA SEMPRE avuto la forfora a pezzi anche grossi,ma mai mi era capitato di vedere la dermatite associata a caduta cm da un anno a qst parte)...

9)M viene prescritto il ketoconazolo compresse,il liposkin,capsures e olio d mandorle prima dello shampoo...ma adesso io mi chiedo...come gestirò qst cavolo d effluvium che m ha tolto più della metà dei capelli in un anno?e...SEKONDA DOMANDA (E PIù IMPORTANTE)...COME GESTISCO L'EFFETTO REBOUND(KE SI STA FACENDO GIà SENTIRE) DA ASTINENZA DA UNO DEI PIù POTENTI CORTICOSTEROIDI(betametasone)?Prima d usarlo la mia cute era secca e cn dermatite...ora la dermatite c'è sempre ma dopo un mese di sto corticosteroidi ,bastano 2-3 giorni e si bagna/unge da fare paura...sembra quasi sudi e avverto più bruciore...

TEMO GLI EFFETTI REBOUND E CIò A CUI POSSONO PORTARE(anche follicoliti ho sentito)...

 

VOI CHE M DITE??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma ragà....i miei problemi sn inziati cm già detto cn la piastra...(sarebbe bastato interromperla)....l'uso d svariate fialette e shampoo m ha fatto un irritazione incredibile,DI CUI ME NE SN FREGATO DAL SETTEMBRE 2006 FINO A GIUGNO 2007,continuando a piastrare,fonare e qnt altro...xdendo molti capelli ogni giorni...aumentando l'irritazione e facendo forza sul fatto d aver ancora tanti capelli...ora dp le prime cure(Che hanno solo fatto sparire le desquamazioni visibili) la caduta rimane...vi farò un elenco d sintomi e gradirei avere vostre risposte a riguardo:

 

-diradamenti diffusi(sulla parte superiore della testa)soprattutto nelle zone dove ho PIASTRATO,fialettato e curato d più(zona centrale dello scalpo,dal vertex fino a quasi il frontale "diciiamo",e un pò sul lato destro,ma tempie intatte e zero chierica)

-desquamazioni (qst cm detto le ho sconfitte mesi fa con l'inzio delle cure) con capelli attaccati

-cute visibile sotto determinate luci e angolazioni

-prima desquamazione secca,ora(a causa del betametasone)desquamazione nn visibile e essudazione sebacea

-dipende dai periodi...TRICODINIA(ora no...ma forse xkè da poko ho utilizzato varie cure compresi i corticosteroidi);Apice d tricodinia a novembre 2007,durante i lavaggi nei quali massaggiavo e sentivo la base dei capelli "Pungere" sul cuoi capelluto e vedevo una caduta enorme);in generale i capelli cmq sn morbidissimi e "Liberi" ai lati e dietro...sopra sono sempre più "duri"...qnd più qnd meno...

-TIPOLOGIA D CAPELLI CADUTI=buona parte telogen grossi,medi,leggermente affinati;un pò di capelli evidentemente affinati;rarissimi(ma mi è capitato) capelli quasi invisibili(xò si vedeva il bulbo o la guiana attaccata;e 8-9 capelli( in totale negli ultimi 6 mesi) o a "zig-zag" o piccolissimi,col bulbo,grossi e pigmentati(simili a barba)

-scontato dire che la mia cute nn la sento più "normale" da quando ho messo quelle maledette fialette(alla fine...La piastra indebolisce...ma la cute non te la tocca)

-Brividi di freddo che,percorrendomi la schiena arrivano fino ai capelli,e buona parte di quelli di sopra,durante queste sensazioni d brivido,sembrano come "atrofizzati" a tatto...come se fossero stati attaccati ma nn fossero miei :ph34r:

-aspetto della cute della zona superiore della testa totalmente diffente da quello di nuca,zona nuca-vertex e lati della testa

-ODIO smisurato per prodotti cosmetici che oggettivamente non fanno niente e soggettivamente possono anche causarti danni gravi...IO NE SN UN ESEMPIO!( :angry: qst "sintomo" lo dovevo includere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro illidan un effetto collaterale dei poteri demoniaci è la caduta dei capelli dovresti saperlo.

 

Una saluto dal futuro re dei lich

 

ahahaahah! :D

Eh già...e pensare che quel bastardo mezzo-druido di mio fratello Furion nn mi voleva liberare...

benedetta Tyrande!

 

saluti elfici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ciao a tutti xxxxx...ho letto che qui molti di voi hanno il mio stesso problema...L'EFFLUVIO!!!

Specificherò qui di seguito alcuni aneddoti x chiarirvi la mia situazione...

1)fino a poko più di un anno fa...CUTE SANA,CAPELLI FOLTISSIMI(nessun caso in famiglia d alopecia etc...);ma usavo la piastra da più d 2 anni OGNI GIORNO,2-3 VOLTE AL GIORNO(che xxx che sono)...

2)inizio a notare lieve sfoltimento nelle zone (nn androgenetiche,ma cmq sullo scalpo)) su cui piastravo di più(e penso sia normale...usando cera,piastra e fono bollente ogni giorno e più volte al giorno...)

3)da xxx quale ero,decido di nn sospendere io trattamenti "estetici" e,a senso mio,per tentare di riequilibrare la situazione inizio a mettere vari prodotti dermo-cosmetici per "rafforzare il capello"(kheramine,linea sp della wella,CRESCINA ANTI-CADUTA)

4)CATASTROFE ED INIZIO DELL'EFFLUVIO:ste sostanza mi irritano la cute e fino a maggio del 2007 continuo ad usarle senza curarmi delle ENORMI SQUAME ke mi si formano e che "includono" gruppio di 5-6-7 capelli quando le rimuovo);inoltre esse si presentano quasi esclusivamente sui punti in cui metteve le fialette...

5)a Giugno 2007(con enorme ritardo e cn un danno notevole già inflitto alla mia cute,dato che le croste le rimuovevo kn le unghia o kol pettine spesso)mi rivolgo ai primi dermatologi...e grazie aalle cure del secondo dermatologo(Agosto-settembre) vengono rimosse tutte le squame(visibili) e i capelli tornano più moribi...ma lo avvrerto....la cute nn è più la stessa...i capelli di nuovo morbidi e più liberi sn ancora fragilissimi...

6)NOVEMBRE=EFFLUVIO che io definirei quasi "acuto"(intanto la mia folta cute presentava già la metà dei capelli rispetto ad un anno prima,MA NIENTE STEMPIATURE,NIENTE CHIERICA e sfoltimento più marcato sulle zone dove avevo applicato le lozioni(cosmetiche prima,farmacologiche poi)...mi dispero e commetto PER L'ENNESIMA VOLTA UN GRANDE ERRORE...mi rivolgo a quei ladri dei CME DI CATANIA...che prima mi prescrivono l'ecoval(betametasone valerato,corticosteroide potentissimo x cirka trenta giorni,1 vlt al g)e dp tentano di rifilarmi come coadiuvante "alla normale attività dei bulbo pilifero" il neo aminotril complesso(TANTO X CAMBIARE...UN FOTTUTO DERMOCOSMETICO)...

7)dp cirka 30 giorni totali(cn dovute pause di 5-6 giorni) di sto ecoval m sento la cute dellla parte superiore della testa più sottile e irritata...mi cadono un sacco d capelli in telogen(col bulbo o cn la classia "guaina"e alcuni che a quanto ho capito sono anagen distrofici...insomma peletti quasi invisibili,a volte "a zig-zag" e rarissimamente(me ne sn capitati sl 2 finora) peletti tipo-barba cortissimi,pigmentati e doppi)...

8)Vado a farmi visitare da uno dei dermatologi attivi in questo forum,che mi spiega che nn ho AGA(infatti i capelli ke ho sn doppi,pigmentati,nn ho un minimo di stempiatura e/o chierica),e che addirittura,dato che li porto corti stenta a notare i diradamenti(ma fidatevi che quando allungano di più si nota che d sopra ce ne sono meno,in maniera "diffusa" e cmq m basta mettermi sotto una luce per intravedere in certe zone la cute)...il dermatologo suddetto mi spiega che ho un alto numero d capelli in telogen e che presento dermatite seborroica(io ho DA SEMPRE avuto la forfora a pezzi anche grossi,ma mai mi era capitato di vedere la dermatite associata a caduta cm da un anno a qst parte)...

9)M viene prescritto il ketoconazolo compresse,il liposkin,capsures e olio d mandorle prima dello shampoo...ma adesso io mi chiedo...come gestirò qst cavolo d effluvium che m ha tolto più della metà dei capelli in un anno?e...SEKONDA DOMANDA (E PIù IMPORTANTE)...COME GESTISCO L'EFFETTO REBOUND(KE SI STA FACENDO GIà SENTIRE) DA ASTINENZA DA UNO DEI PIù POTENTI CORTICOSTEROIDI(betametasone)?Prima d usarlo la mia cute era secca e cn dermatite...ora la dermatite c'è sempre ma dopo un mese di sto corticosteroidi ,bastano 2-3 giorni e si bagna/unge da fare paura...sembra quasi sudi e avverto più bruciore...

TEMO GLI EFFETTI REBOUND E CIò A CUI POSSONO PORTARE(anche follicoliti ho sentito)...

 

VOI CHE M DITE??? :unsure:

 

 

Ciao!

Mi interessa particolarmente il passaggio relativo ai "ladri del CME di Catania": ank'io - sfortunatamente!- mi sono rivolta a questo centro (sede di Roma). Durante la prima visita, il dott. (???? Dopo quello che mi è successo, dubito persino che lo sia!) mi ha diagnosticato una Dermatite Seborroica (scongiurando il rischio di Alopecia androgenetica) e mi ha prescritto la stessa cura che ha dato a te (Ecoval associato a diversi integratori vitaminici)... La seconda volta, in seguito ad una discussione relativa al costo della visita (dopo appena 21 giorni dalla precedente aveva preteso di nuovo 150 euro!!!), mi ha diagnosticato un'Alopecia androgenetica di 4 grado (????), grave e lunga da curare, e mi ha prescritto il neo aminotril complesso (più una serie di compresse)... Sono rimasta talmente allucinata e delusa dalla situazione che ho deciso di non proseguire la cura... Spero adesso di trovare un vero professionista, un medico serio ed onesto, e non un "mercante di polli" dedito all'accattonaggio...

Un bacio ed in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...