berniet Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Salve a tutti. Vi espongo con apprensione la mia situazione di una possibile alpecia androgenetica agli esordi e vi ringrazio in anticipo per avermi lett ed eventualmente risposto. Dunque, sono un ragazzo di 24 anni e giusto un mese fà ho scoperto una tempia piu scoperta dell'altra. Si esatto una sola delle due ma credo che fra poco l'altra farà la stessa fine. I capelli nel resto della testa sembrano apposto anche se gia da qua a un mese mi sembra che siano piu radi lungo le due righe che partono dalle tempie, inoltre mi sembrano piu unti del solito anche il giorno dopo aver fatto una doccia con shampoo. Sono andato dal mio medico di fiducia che controllandomi mi ha detto che c'è un po di diradamento sulle tempie e qualche capello vellus e mi ha prescritto un farmaco omeopatico (LH) che nel giro di 3 mesi dovrebbe migliorare le cose. Non mi sono ancora rivolto ad un dermatologo perche volevo vedere prima come va a finire questa "cura". Non so bene come andrà a finire questa storia so solo che sono terribilmente spaventato..ho preso ad andare da uno psicologo come parte della terapia appunto per evitare peggioramenti dovuti al mio catastrofismo. Potrebbe essere un alopecia che interessa solo le tempie? Potrebbe essere addirittura un qualcosa che "rientra" del tutto e quindi solo dovuto a stress? Potrebbe essere anche stato esacerbato o addirittura provocato da dermatite seborroica di cui soffro negli ultimi 3 anni in viso e nel cuoio capelluto sotto forma di forfora e pitiriasi? Il fattore genetico può esserci dato che da parte di mia madre ci sono dei calvi in famiglia mentre mio padre conserva ancora i suoi capelli a 60 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2008 Vai da un dermatologo e nel caso posta delle foto altriomenti non possiamo valutare alcunche. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati