Vai al contenuto

Cute troppo grassa

sauniere

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono nuovo di qua,ho quasi 28 anni e ho un discreto problema ai capelli...

Quando avevo 10 anni,dallo stress,perdevo ciocche di capelli,fatto accaduto dal furto del mio cagnolino dei tempi :cry:

A 22 anni ho avuto un problema amoroso e mi si è aperta una chiazza nella tempia dstra,praticamente era come se mi fossi stempiato alla Piero Pelu,solo da una parte...col passare degli anni non ho perso molti capelli ma il problema è che sono diventati abbastanza sottili e soprattutto ho la cute grassissima,tant'è che ho perfino delle palline di grasso,come se fossero brufoili,che li posso sentire solo con le unghie se ci passo sopra...

Anche la fronte ed il naso,sopratutto,sono molto grassi,il viso lo lavo molto spesso durante il giorno,proprio perchè mi da molto fastidio la cosa,e i capelli,se per caso non li lavo per un giorno,poi diventano d'olio...

A 22 anni ho anche fatto una cosa,mi stiravo i capelli,perchè li ho sempre avuti abbastanza crespi,un giorno ho cambiato parrucchiera,mi ha fatto la stiratura con un prodotto diverso e il risultato è stato che i capelli sembravano morti...da quella volta non ho piu recuperato il volume giusto dei miei capelli...

In questi anni ho avuto parecchi stress e la situazione è quella che vi ho descritto sopra,sto pensando e ripendando ad un trapianto per infoltire la situazione,volendo vi posso postare una foto,ma la mia paura è che,avendo la pelle cosi grassa,spenda dei soldi per niente...

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli...

Ps:ho preso finasteride per quasi un'annetto,tempo fa,non mi sembrava migliorata molto la situazione,soprattutto la cute,era rimasta grassissima come sempre...ho provato anche il minoxidil per un paio di mesi,purtroppo non fanno per me,mi stufo troppo alla svelta

Saluti e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per valutare la situazione dei capelli cxi vuole una foto, per la seboprrtea un approccio puo' essere lipopskin copr 2 al giorno per 2 mesi piu' solòarium una volta ognio 15 gg e ciclio di bagni termali, occhio a non eccedrere con alcool fumo e latticini.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore,con aga lei intende alopecia androgenetica,giusto?

cmq io ho notato che piu che la perdita di capelli,l'assottigliarsi degli stessi....a parte le stempiature che non mi infastidiscono piu di tanto,di capelli ne avrei anche ma sono molto molto sottili,quando mi gratto la testa,molto spesso,la sento sempre appesantita,come se ci fosse uno strato di qualcosa prima della cute vera e propria...non so come spiegarmi ma se lei ha capito cosa voglio dire,le chiedo ancora lumi...

La ringrazio ancora

Link al commento
Condividi su altri siti